Espandi menu
cerca

Trama

Pionieri nel lanciare l'idea del calcio come terapia, gli psichiatri italiani devono, in tempi brevi, creare una Nazionale di calcio con i pazienti psichiatrici per partecipare a una trasferta in Giappone per vincere la coppa del mondo. A guidare la squadra è l'allenatore romano Enrico Zanchini, ex giocatore di calcio a 5 da sempre impegnato nel sociale, mentre a prepararli atleticamente è il pugile Vincenzo Cantatore.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Commovente e divertente. Che tenerezza questi ragazzi!

    commento di Artemisia1593
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

Volfango De Biase racconta in questo film una storia emozionante, che coinvolge e commuove, basata su due elementi di grande forza espressiva: il calcio e la “pazzia”. Nel 2016 viene organizzato in Giappone il mondiale di calcio a 5 per persone con disturbi psichiatrici, e a Roma un gruppo di persone raccoglie la sfida. Vengono fatte le prime selezioni, e poi formato il gruppo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Lo psichiatra Santo Rullo ha un sogno: portare una squadra italiana ai mondiali di calcio a 5 per pazienti psichiatrici che si terranno di lì a poco in Giappone. Con la complicità di un allenatore e del suo staff tecnico, vengono scelti alcuni pazienti particolarmente portati per il gioco e, non senza fatiche, viene creata una nazionale. Gli atleti ora dovranno farsi onore in terra… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Lo psichiatra Santo Rullo ha un sogno: portare una squadra italiana ai mondiali di calcio a 5 per pazienti psichiatrici che si terranno di lì a poco in Giappone. Con la complicità di un allenatore e del suo staff tecnico, vengono scelti alcuni pazienti particolarmente portati per il gioco e, non senza fatiche, viene creata una nazionale. Gli atleti ora dovranno farsi onore in terra…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Trasmesso il 23 novembre 2018 su Rai Storia
Trasmesso il 19 novembre 2018 su Rai Storia
Trasmesso il 18 novembre 2018 su Rai Storia
Trasmesso il 17 novembre 2018 su Rai Storia
2017
2017

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

Volfango De Biase racconta in questo film una storia emozionante, che coinvolge e commuove, basata su due elementi di grande forza espressiva: il calcio e la “pazzia”. Nel 2016 viene organizzato in Giappone il mondiale di calcio a 5 per persone con disturbi psichiatrici, e a Roma un gruppo di persone raccoglie la sfida. Vengono fatte le prime selezioni, e poi formato il gruppo…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 20 febbraio 2017
2016
2016
scena
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito