Espandi menu
cerca

Absolutely Fabulous - Il film

play

Regia di Mandie Fletcher

Con Joanna Lumley, Jennifer Saunders, Julia Sawalha, Jane Horrocks, Chris Colfer, Kate Moss, Lulu, Emma Bunton, Robert Webb, Barry Humphries... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Edina e Patsy conducono una vita di sfarzo e glamour. Sono abituate a fare shopping, aggirarsi nei locali più alla moda e vivere al meglio. Accusate però di essere responsabili di un grave incidente durante una festa, diventano improvvisamente il centro di una tempesta mediatica e vengono inesorabilmente perseguitate dai paparazzi. In fuga senza un soldo verso la Costa Azzurra, hanno un piano per uscire alla grande dalla situazione.

Approfondimento

ABSOLUTELY FABOLOUS - IL FILM: DA UNA SERIE BRITANNICA DI SUCCESSO

Diretto da Mandie Fletcher e sceneggiato da Jennifer Saunders, Absolutely Faboulous - Il film racconta la storia di Edina Monsoon e Patsy Stone, due donne che trasudano sfarzo e glamour e che conducono un tenore di vita molto alto muovendosi a Londra tra shopping, locali alla moda e feste esclusive. Quando però spingono accidentalmente la modella Kate Moss nel Tamigi nel corso di una festa esclusiva, le due si ritrovano al centro di una tempesta mediatica senza precedenti e cominciano a essere inesorabilmente inseguite dai paparazzi. Accusate della prematura scomparsa della top model, fuggono senza un soldo in Costa Azzurra, dove elaborano un piano per rendere il loro espatrio permanente e vivere sempre al meglio.

Con la direzione della fotografia di Chris Goodger, le scenografie di Harry Banks, i costumi di Rebecca Hale e le musiche di Jake Monaco, Absolutely Fabolous - Il film porta sul grande schermo le avventure di Edina e Patsy, al centro di una popolare serie televisiva britannica andata in onda sulla BBC per oltre dieci anni. Migliori amiche, Edina e Patsy sono due ex hippy benestanti. In Absolutely Fabolous - Il film, la carriera di Edina come pr è oramai agli sgoccioli e lei è alla ricerca di qualcuno che possa pubblicare le sue memorie, anche se il mondo dell'editoria vive una crisi senza precedenti. Il lavoro di Patsy come direttrice di una rivista di moda va invece a gonfie vele e la sua testata è lo sponsor principale di un importane evento di moda, a cui prende parte la top model Kate Moss. Per Edina arrivare a Kate Moss prima della rivale Claudia Bing sarebbe un bel colpo e ad aiutarla ad avvicinarla dovrebbe essere la nipote tredicenne Lola, figlia della puritana figlia Saffy. Le cose, però, non vanno come dovrebbero e Kate Moss finisce nel Tamigi, facendo sì che tutto il mondo della moda volti le spalle a Edina. Il precipitare degli eventi costringe così Edina e Patsy a mettersi in fuga verso il sud della Francia, dove June, la madre di Edina, ha intenzione di festeggiare il compleanno della ricchissima sorella Violet.

Il cast

Protagoniste di Absolutely Fabolous: Il film sono le attrici Jennifer Saunders e Joanna Lumley, nei panni rispettivamente di Edina "Eddy" Monsoon e Patsy Stone. Propietaria di un'agenzia di pubbliche relazioni, Edina ha un difficile rapporto con la figlia Saffron, da tutti chiamata Saffy e interpretata da Julia… Vedi tutto

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Commedia esilissima

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Gli anni passano ma il desiderio di restare sulla cresta dell'onda, e soprattutto di vivere tra gli agi e la notorietà non smette di essere l'obiettivo di vita delle due impudenti amiche scroccone, dotate di faccia tosta esemplare, e di una incontrollata fiducia in "qualità" proprio ben celate. Quasi un road movie folle, ma pure inconsistente.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
3 stelle

Eddy e  Patsy  sono amiche per la pelle da sempre. Eddy è proprietaria di un'agenzia di pubbliche relazioni in piena crisi, Patsy un'ex modella e attrice di film equivoci, entrambe ossessionate dal peso e dall'età.Le loro principali attività sono lo shopping, gli aperitivi e la frequentazione dei locali più chic di Londra, per cercare… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 24 maggio 2019 su Rsi La1
2018
2018

Recensione

Furetto60 di Furetto60
3 stelle

Eddy e  Patsy  sono amiche per la pelle da sempre. Eddy è proprietaria di un'agenzia di pubbliche relazioni in piena crisi, Patsy un'ex modella e attrice di film equivoci, entrambe ossessionate dal peso e dall'età.Le loro principali attività sono lo shopping, gli aperitivi e la frequentazione dei locali più chic di Londra, per cercare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

Dal serial televisivo al grande schermo, ecco l'ennesimo tentativo, a volte fortunato (penso all'altrettanto malizioso Sex & the City, forte pure di un seguito), altre volte meno, di far rivivere nelle sale cinematografiche i successi episodici che hanno trovato credito e conferito soddisfazione al pubblico casalingo. Personalmente non conoscevo assolutamente questo telefilm, e dunque la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Uscito nelle sale italiane il 13 febbraio 2017
locandina
Foto
2016
2016
locandina
Foto
locandina
Foto
2000
2000
ABSOLUTELY FABOLOUS: THE MOVIE - DA UNA SERIE BRITANNICA DI SUCCESSO

ABSOLUTELY FABOLOUS: THE MOVIE - DA UNA SERIE BRITANNICA DI SUCCESSO

ABSOLUTELY FABOLOUS: THE MOVIE - DA UNA SERIE BRITANNICA DI SUCCESSODiretto da Mandie Fletcher e sceneggiato da Jennifer Saunders, Absolutely Faboulous: The Movie racconta la storia di Edina Monsoon e Patsy Stone, due donne che trasudano sfarzo e glamour e che conducono un tenore di vita molto alto muovendosi a Londra tra shopping, locali alla moda e feste esclusive. Quando però spingono accidentalmente la modella Kate Moss nel Tamigi nel corso di una festa esclusiva, le due si ritrovano al centro di una tempesta mediatica senza precedenti e cominciano a essere inesorabilmente inseguite... segue

Extra
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito