Espandi menu
cerca

Trama

Vittorio, un industriale con la passione per le corse automobilistiche, resta ucciso durante una gara. La moglie tiene nascosta la cosa al figlio: gli dice solo che dopo le vacanze non rientreranno a Milano. Gianluca però scoprirà drammaticamente la verità. Melodramma pretenzioso che resta sospeso in una eleganza di superficie.

Commenti (1) vedi tutti

  • Lacrima movie di un certo effetto.mi ricordo che mi colpi'molto,con una serie di disgrazie infinite e la presenza ultratrash di Lino Toffolo.

    commento di Il Fede
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

La bellissima estate è un lavoro dalle mire eccessive, troppo ambiziose per il team Martino (Sergio regista e il fratello Luciano produttore; entrambi inoltre sceneggiatori al fianco di Sauro Scavolini); un melodrammone dalle atmosfere ottocentesche (l'alta borghesia, il conflitto di classe, l'infanzia lacerata con un retrogusto di buonismo deamicisiano) che, per quanto illustrato con… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni
2020
2020
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

La bellissima estate è un lavoro dalle mire eccessive, troppo ambiziose per il team Martino (Sergio regista e il fratello Luciano produttore; entrambi inoltre sceneggiatori al fianco di Sauro Scavolini); un melodrammone dalle atmosfere ottocentesche (l'alta borghesia, il conflitto di classe, l'infanzia lacerata con un retrogusto di buonismo deamicisiano) che, per quanto illustrato con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

film abbastanza facilotto e altalenante nella visione e commuovente in vari pezzi.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Estate

Redazione di Redazione

Ormai lo sapete bene: i collegamenti delle taglist devono essere tematici. E quale tema più azzeccato, in questo momento, dell'estate? Caldo, quindi. E vacanze naturalmente: sole, spiagge, mare. Ma non solo: prima di…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 7 aprile 2009 su Rai Movie
2008
2008

Recensione

LorCio di LorCio
4 stelle

Stracult totale. Sergio Martino inanella un film-ossimoro di strepitosa mediocrità. Pur con una sua onestà di fondo che lo rende simpatico, è un film irritante che però riesce in un’impresa assai rara: fa divertire. Quando un melodramma è realizzato in maniera così arrangiata può solo far ridere. Come può non far ridere…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 dicembre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 6 dicembre 2008 su Rai Movie
2002
2002

Recensione

kineo di kineo
6 stelle

Uno dei vari "lacrima-movie" usciti negli anni '70, la storia e' sempre la stessa: genitori che non comprendono il figlio che a loro insaputa e' ammalato, oppure il contrario o bambini che soffrono per il divorzio dei genitori ecc. Il film in se stesso non e' malvagio e si segue abbastanza volentieri grazie anche alla presenza della bella Senta Berger e dal simpatico Lino Toffolo. Ideale per…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito