Espandi menu
cerca

Kiki & i segreti del sesso

play

Regia di Paco León

Con Natalia de Molina, Álex García, Paco León, Ana Katz, Belén Cuesta, Candela Peña, Luis Callejo, Luis Bermejo, Mari Paz Sayago... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Cinque storie di amore e di sesso si intrecciano durante un'estate più che calda a Madrid. I protagonisti scoprono strane e insolite fonti di indulgenza sessuale con nomi impronunciabili: Dacrifilia, Efefilia, Sonnofilia, Polyamori, Arpaxofilia... Tutti i tabù sono destinati a essere infranti in nome del piacere, qualsiasi forma esso abbia.

Approfondimento

KIKI & I SEGRETI DEL SESSO: CINQUE PERVERSIONI SESSUALI

Diretto da Paco León e sceneggiato dal regista con Josh Lawson e Fernando Pérez, Kiki & i segreti del sesso racconta cinque differenti storie d'amore e curiose deviazioni sessuali che si incrociano durante una calda estate a Madrid. Dacrifilia (eccitazione per le lacrime), efefilia (eccitazione per i tessuti soffici), sonnofilia (eccitazione per una persona priva di sensi), poliamore (eccitazioni per le relazioni multiple) e arpaxofilia (eccitazione per l'essere derubati) smettono di essere nomi impronunciabili e diventano per cinque coppie l'origine del loro piacere sessuale. Ogni sentimento, paura e tabù è destinato a essere infranto per non negare il piacere o l'amore, con conseguenze non sempre facili da gestire.

Con la direzione della fotografia di Kiko de la Rica, le scenografie di Pilar Robla, i costumi di Pepe Patatin e Javier BernalKiki & i segreti del sesso viene così descritto dal regista: «Questo terzo film significa molto per me. Per la prima volta, non sono io il produttore e non parte da una mia idea. Ho lavorato su commissione ma ho avuto la libertà e la fiducia necessarie per lavorare come volevo. In più, mi sono divertito a dirigere attori e attrici che ammiro. Si tratta di una commedia in cui il sesso è visto in maniera originale e senza pregiudizi. Il sesso può essere divertente e romantico al tempo stesso: credo fermamente che sia ancora il modo migliore per fare l'amore».

La prima coppia protagonista di Kiki & i segreti del sesso è quella formata da Natalia e Alex, interpretati da Natalia de Molina e Álex García. Giovani, belli e moderni, si amano ma Natalia nasconde strani gusti sessuali ereditati e condivisi con vari componenti della sua famiglia. A provocarle piacere è infatti l'arpaxofilia. Alex, visibilmente geloso, farà tutto ciò che sere per soddisfare le sue voglie.

La seconda storia ha per protagonisti Paco, Ana e Belén, portati in scena nell'ordine da Paco León, Ana Katz e Belén Cuesta. Paco e Ana sono una coppia (con una figlia) alla ricerca di nuovi stimoli per alimentare la loro passione. Hanno sperimentato già diverse cose quando nella loro vita appare improvvisamente Belén, un'amica che sta attraversano una delicata fase sentimentale. Grazie a lei, tra i due prende piede il seme del poliamore, scatenando desideri nascosti.

Il terzo segmento ha al centro Madama Candelaria e Antonio, impersonati da Candela Peña e Luis Callejo. I due sono una coppia senza figli. Dopo una visita dal medico che le consiglia di avere molti orgasmi per rimanere incinta, Candelaria sviluppa la dacrifilia, avendo come obiettivo quello di far piangere l'amato er eccitarsi.

La quarta vicenda segue le imprese di José Luis e Paloma, supportati da Luis Bermejo e Mari Paz Sayago. Chirurgo plastico, José Luis vive in una splendida villa con piscina con Paloma, la scontrosa moglie costretta su una sedia a rotelle dopo un incidente, e la domestica filippina Loreley. Dopo aver accidentalmente sedato la moglie, José Luis realizza di poter risvegliare la passione perduta grazie alla sonnofilia. Per mettere in atto i suoi propositi avrà però bisogno della complicità della cameriera.

La quinta storia ruota infine intorno a Sandra e Rubén, giocati da Alexandra Jiménez e David Mora. Sandra è una ragazza molto speciale ma anche nevrotica. Vive con una iguana gigante, è intollerante al lattosio e ha un problema di udito che non le impedisce di comunicare. Scopre di provare piacere grazie all'efefilia ma trovare l'amore della sua vita non è facile. Tuttavia, una chiamata al call center dove lavora traducendo telefonate nella lingua dei segni cambierà ogni cosa.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Mai volgare, scritto diretto e recitato benissimo. Da vedere. Voto:7

    commento di giancaudio
  • Film leggero non riuscito bene.. con gli stessi elementi si poteva fare meglio.. tutto troppo esagerato.. voto 5

    commento di nicelady55
  • Film divertente su mille situazioni affettive diverse con strani comportamenti sessuali.

    commento di ENNAH
  • Simpatico, frizzante, non volgare.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Commedia piacevole e innocua,tante chiacchiere e pochi fatti,non affonda i colpi....non osa,sesso tiepido,bah forse darei un 6 stiracchiato

    commento di ezio
  • Le "malattie" del sesso, intese come i tabù grazie ai quali arrivare all'appagamento, costringono chi ne è afflitto ad assecondare a tutti i costi la propria perversione...anche a costo di causare terremoti familiari dalle conseguenze disastrose.Commedia spigliata e furba che fa finta di osare, ma si arrende alla mera allusione di ciò che racconta

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • Piccolo grande film da non perdere!

    leggi la recensione completa di vjarkiv
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

laulilla di laulilla
6 stelle

Ancora  una pessima e volgare trasposizione italiana del titolo originale, che pure, di per sé, dovrebbe essere abbastanza esplicito*. Per nostra fortuna al raccapricciante titolo nella nostra lingua non corrisponde la sostanza del film, che è certamente una commedia erotica, ma non banale, né volgare. Il regista, infatti,  ci… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

vjarkiv di vjarkiv
8 stelle

Piccolo grande film questo Kiki, terzo lungometraggio del regista e attore Paco León. (protagonista in una delle storie del film dove mantiene il nome come altri attori/attrici protagonisti/e). Grande successo in Spagna, accolto tiepidamente in Italia, anche se la distribuzione ha tentato di attrarre il pubblico nostrano farloccando come al solito il titolo originale da "il divenire… leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020
Trasmesso il 17 giugno 2020 su TV8
Trasmesso l'11 giugno 2020 su TV8
Trasmesso il 30 aprile 2020 su Cielo
Trasmesso il 24 aprile 2020 su Cielo

Recensione

faumes di faumes
6 stelle

Divertente solo a tratti, è un elenco di "filìe". All'inizio noioso, poi mi ha preso con lo svilupparsi delle storie. Memorabile la chat erotica assistita per i sordi. Io non trovo "raccapricciante" il titolo italiano. Anche se certo mirato a invogliare gli spettatori, non è lontanissimo dal titolo spagnolo "Kiki, el amor se hace" (Kiki, l'amore si fa), nel senso che l'amore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 26 gennaio 2020 su Cielo
Trasmesso il 24 gennaio 2020 su Cielo
2019
2019
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 aprile 2019 su Cielo
Trasmesso il 14 aprile 2019 su Cielo
Trasmesso il 12 aprile 2019 su Cielo
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 gennaio 2019 su Cielo
Trasmesso il 27 gennaio 2019 su Cielo
Trasmesso il 25 gennaio 2019 su Cielo
2018
2018
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Commedia spagnola simpatica e frizzante, birichina ma non volgare, con vari personaggi, che poi si incroceranno tutti per la prima volta nel finale, ognuno con i suoi problemi relativi a quanto al titolo. Varie patologie, feticismi, reazioni basite, il tutto con ritmo e buon gusto. Un filmetto carino a cui darò sette; non è porno, c’è giusto qualche tetta, certamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito