Espandi menu
cerca

Castello di sabbia

Regia di Fernando Coimbra

Con Nicholas Hoult, Logan Marshall-Green, Henry Cavill, Tommy Flanagan, Glen Powell, Neil Brown Jr., Beau Knapp, Gonzalo Menendez... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il diciannovenne Matt Ocre, mitragliere durante la guerra in Iraq nel 2003, fa parte di un plotone cui viene assegnato il compito di riparare un acquedotto nei pressi del pericoloso villaggio di Baquba. L'operazione però ben presto rivela altri letali insidie a causa di una rivolta sunnita che minaccia ulteriore spargimento di sangue e caos. Di fronte alle avversità, Matt e i compagni Harper, Chutsky e Burton, agli ordini del capitano Syverson dovranno attingere alle loro forze e al loro coraggio per sperare di uscire vivi dalla situazione.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

NETFLIX "Splendido e maledetto giorno!" Il soldato semplice Matt Ocre si arruola volontario, nell'anno 2003, per una missione in Iraq destinata a deporre Saddam Hussein e porre fine alla sua dittatura. Il suo scopo è raggranellare una somma sufficiente per pagarsi gli studi universitari che, in quel momento, sono qualcosa ben al di là della sua portata economica. Finirà… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Gm2016 di Gm2016
7 stelle

Voto un pò troppo risicato sul sito, a mio avviso...riguardo un mio commento, debbo ammettere che pensavo peggio, anche sulla scorta di pessimi netflix visti fino ad adesso...invece questa è una ottima pellicola - ogni tanto capitano questi miracoli - che riesce peraltro anche a tenersi in equilibrio in un genere, in fin dei conti, difficile nel quale è invece abbastanza… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

onoxd di onoxd
6 stelle

Storia di conflitti conseguiti per le ritorsioni delle torri gemelle con quel senso però di effetti trasversali ai quali non sembrano essere stati attributi i nessi ne possedimento di materiale chimico e altre cose, altre persone sono sembrati chiedersi se, 25 paesi o più con potenze straniere si schieravano economicamente e con forniture di armi e continue propagande contrari…

leggi tutto
Recensione
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

NETFLIX "Splendido e maledetto giorno!" Il soldato semplice Matt Ocre si arruola volontario, nell'anno 2003, per una missione in Iraq destinata a deporre Saddam Hussein e porre fine alla sua dittatura. Il suo scopo è raggranellare una somma sufficiente per pagarsi gli studi universitari che, in quel momento, sono qualcosa ben al di là della sua portata economica. Finirà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017

Recensione

Gm2016 di Gm2016
7 stelle

Voto un pò troppo risicato sul sito, a mio avviso...riguardo un mio commento, debbo ammettere che pensavo peggio, anche sulla scorta di pessimi netflix visti fino ad adesso...invece questa è una ottima pellicola - ogni tanto capitano questi miracoli - che riesce peraltro anche a tenersi in equilibrio in un genere, in fin dei conti, difficile nel quale è invece abbastanza…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
5 stelle

Castello di sabbia - La Recessione. I war-moives non sono un genere particolarmente amato dal grande schermo. A meno che non ci siano grandi nomi coinvolti, è molto difficile vedere certe pellicole sbarcare al cinema per più di settantadue ore e proiettati in giorni che non siano dimenticati dal Signore. Netflix e altre piattaforme online, però, mettono a disposizione degli…

leggi tutto

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
5 stelle

Un soldato va in guerra per potersi in futuro pagare il college, ma viene mandato in una missione alquanto difficile insieme alla sua squadra, rifornire un villaggio di acqua potabile e riparare una vecchia installazione di pompaggio ormai in disuso e distrutta dai conflitti, una missione che li porterà i nostri protagonisti a diversi epiloghi.   Altro film distribuito dal sito di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Neil Brown Jr., Nicholas Hoult, Glen Powell, Logan Marshall-Green, Beau Knapp
Foto
2015
2015

Visti

leto di leto

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito