Trama

Dane Jensen è un cacciatore di teste di Chicago e lavora per conto di una spietata società di collocamento. L'annuncio che il suo capo sta per andare in pensione mette Dane contro Lynn Vogel, una collega che è il suo esatto opposto, per il controllo della società. Mentre combatte per migliorare la sua posizione professionale, Dane scopre che Ryan, il figlio di dieci anni, ha un cancro e si ritrova così diviso tra la carriera e la famiglia, che mai come prima ha bisogno della sua presenza.

Approfondimento

QUANDO UN PADRE: UN UOMO TRA LAVORO E FAMIGLIA

Diretto da Mark Williams e sceneggiato da Bill Dubuque, Quando un padre racconta la storia di Dane Jensen, spietato cacciatore di teste di un'azienda che per anni ha lavorato 18 ore al giorno per dare alla sua famiglia il migliore tenore di vita possibile, anche a scapito della sua presenza in casa. La vita di Dane cambia però drasticamente quando Ryan, il figlio di dieci anni, si ammala gravemente.

Con la direzione dela fotografia di Shelly Johnson, le scenografie di Charisse Cardenas, i costumi di Christopher Hargadon e le musiche di Mark Isham, Quando un padre è in poche parole la storia di un padre che imparerà dal figlio le vere priorità della vita. Spiega il produttore Alan Siegel: "Un rapporto padre/figlio può essere molto complicato e, nel nostro film, lo è. Dane pensa che il miglior modo per prendersi cura della propria famiglia e sostenerla sia guadagnare tanto denaro. Ciò lo allontana dal nucleo familiare e lo isola da sua moglie e dai suoi stessi figli. Non prova a creare una connessione a livello emotivo con Ryan, e la maggior parte del tempo il ragazzino imparerà a difendersi e ad affrontare la vita da solo, perché il padre non c'è. Con la scoperta della malattia di Ryan, Dane rivede le sue priorità  e, a poco a poco, tra padre e figlio inizierà a cristallizzarsi un vero rapporto".

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Quando un padre segna il debutto alla regia di Mark Williams. A lungo produttore di serie tv e lungometraggi, Williams ha scelto di cimentarsi per la prima volta dietro la macchina da presa tenendo in mente la sua conoscenza dei gusti del pubblico e le attività di marketing che ha imparato nel corso di tanti anni... Vedi tutto

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maghella di maghella
5 stelle

Dane Jensen (Gerard Butler) è un “cacciatore di teste”, ovvero un procacciatore di incarichi lavorativi di un certo livello presso un'agenzia di collocamento a Chicago. Il lavoro di Jensen è una vera e propria caccia al posto, non tanto per soddisfare le esigenze del cliente in cerca di lavoro, ma piuttosto per arrivare al top della lista del mese che assicura a... leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Disponibile dal 20 settembre 2017 in Dvd a 14,99€
Acquista
Uscito nelle sale italiane il 5 giugno 2017

Recensione

maghella di maghella
5 stelle

Dane Jensen (Gerard Butler) è un “cacciatore di teste”, ovvero un procacciatore di incarichi lavorativi di un certo livello presso un'agenzia di collocamento a Chicago. Il lavoro di Jensen è una vera e propria caccia al posto, non tanto per soddisfare le esigenze del cliente in cerca di lavoro, ma piuttosto per arrivare al top della lista del mese che assicura a...

leggi tutto
Il meglio del 2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito