Espandi menu
cerca
Gremlins 2 - La nuova stirpe

Regia di Joe Dante vedi scheda film

Recensioni

L'autore

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 404
  • Post 189
  • Recensioni 5846
  • Playlist 118
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Gremlins 2 - La nuova stirpe

di supadany
8 stelle

Non è certo una novità affermare come spesso i sequel siano vere e proprie "carni da macello" dove le idee dell'originale risultano annientate da contesti scialbi e ripetitivi.

Questo prodotto invece ha motivo di esistere (e resistere), riprendendo ovviamente i caratteri dell'illustre predecessore, ampliandone gli orizzonti (si passa da un contesto più casalingo ad uno più ampio) e mantenendo intatta l'irriverenza dell'ironia preesistente.

Ci si diverte ancora parecchio, le venature puramente horrorifiche non mancano e si vede lontano un miglio che Joe Dante si è divertito ancora una volta un mondo a riportare in vita le sue fortunate, e coccolate, creature.

Questo è così lampante, quanto lo è la mancanza di ritmo ed idee che contraddistingue i sequel in generale, forse perchè tanti registi vivono il loro lavoro come tale, mentre per Joe Dante, almeno questa volta, si è trattato di uno spassoso divertimento.

Ovvio che questo si ripercuota completamente sulla pellicola d il divertimento è assicurato, grazie anche ad un citazionismo che si mantiene sempre accattivante.

 

Joe Dante

Si vede che ci è divertito un mondo ed il risultato, ovviamente, lo premia.

Peccato che oggi si siano dimenticati di una mente così creativa e fuori dagli schemi (e le due cose vanno ahimè troppo a braccetto).

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati