Espandi menu
cerca
Baywatch

Regia di Seth Gordon vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Baywatch

A dirigere Baywatch è Seth Gordon, regista, sceneggiatore, produttore e montatore americano. Nato e cresciuto in Illinois, Gordon ha frequentato l'università di Yale per studiare architettura prima di essere coinvolto in un progetto delle Nazioni Unite inerente alla costruzione di una scuola nel piccolo villaggio di Shimanyiro. Le riprese dei lavori lo hanno portato a girare il suo primo documentario e a decidere di tentare la carriera cinematografica. Nel 2007 ha così firmato il documentario The King of Kong: A Fistful of Quarters, presentato allo Slamdance Festival. Nel 2008 è regista invece della commedia Tutti insieme inevitabilmente, che gli apre le porte di Hollywood per i successivi Come ammazzare il capo... e vivere felici e Io sono tu. Ha anche fatto da regista per alcuni episodi delle serie tv Modern Family, The Office e Parks & Recreation.

Protagonista principale di Baywatch nei panni di Mitch Buchannon è l'attore Dwayne Johnson. Il volto di Hobbs della saga Fast & Furious dà vita a una sorta di divinità o di avenger della spiaggia di Emerald Bay. Tenente e leader della squadra di bagnini, Mitch è una sorta di eroe popolare e il suo obiettivo quotidiano è quello di proteggere la spiaggia e le persone che vi arrivano per una giornata di relax e divertimento. Su di lui girano molte fantasticherie ma la sua competenza è innegabile tanto che funge quasi da mentore per il nuovo arrivato Matt Brody. Portato in scena da Zac Efron (sempre più a suo agio nelle commedie sboccate dopo le esperienze in Cattivi vicini, Nonno scatenato e Mike & Dave - Un matrimonio da sballo), Matt Brody è un nuotatore olimpico ma anche un cattivo ragazzo che pensa di unirsi alla squadra di bagnini senza aver avuto un particolare addestramento. Già alle Olimpiadi, Brody aveva dimostrato di essere forte nelle gare in solitaria ma di non essere all'altezza di quelle in squadra. Aderire alla squadra di bagnini è una specie di punizione per aver bevuto la notte prima di un'importante gara ed è quasi normale che da presuntuoso e arrogante qual è non capisca il vero valore del lavoro di squadra e le dinamiche familiari tra i bagnini.

In netto contrasto con quello di Brody è l'atteggiamento di Summer Quinn, un'aspirante bagnina molto competente. A impersonare Summer è l'attrice Alexandra Daddario, che con Dwayne Johnson aveva già fatto coppia in San Andreas. Altra figura femminile di peso della squadra è quella di C.J. Parker, la bionda bagnina che ha il volto della attrice Kelly Rohrbach, chiamata al suo primo grande ruolo cinematografico a dare vita allo stesso personaggio che nell'omonima serie tv ha consacrato Pamela Anderson. A fare da braccio destro di Mitch è inoltre un'altra donna, la caparbia Stephanie Holden a cui presta il volto Ilfenesh Hadera, già vista nella serie Billions. L'ultimo componente della squadra di bagnini è infine Ronnie, un ragazzo del posto dalla forma fisica non proprio invidiabile che sogna di diventare un giorno un bagnino come tutti gli altri: lo porta in scena l'attore Jon Bass.

Come ogni paradiso che si rispetti, anche Emerald Bay attira le attenzioni di qualcuno disposto a tutto per danneggiarne la pace. La squadra di bagnini viene infatti messa duramente alla prova quando una nuova droga fa la sua comparsa. Ciò coincide con l'apertura dell'Huntley Club, un nuovo resort gestito da Victoria Leeds, la cattiva interpretata da Priyanka Chopra, Miss Mondo 2000 e celebre attrice indiana al suo debutto in un film statunitense.

Completano il cast principale di Baywatch gli attori Yahya Abdul-Mateen II (è il sergente Ellerbee), Rob Huebel (è il capitano Thorpe, capo di Mitch), Oscar Nuñez (è il consigliere Rodriguez, la cui fine non è delle migliori) e Hannibal Buress (è Dave, uno degli amici di Ronnie). Come in una sorta di ideale passaggio di consegne, in Baywatch fanno la loro apparizione anche gli attori David Hasselhoff e Pamela Anderson, i protagonisti dell'omonima serie.