Espandi menu
cerca

Tre tigri contro tre tigri

Regia di Sergio Corbucci, Steno

Con Renato Pozzetto, Paolo Villaggio, Enrico Montesano, Dalila Di Lazzaro Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Lo scioglilingua del titolo serve solo a indicare il numero degli episodi: in un paese "rosso" la chiesa si riempie solo quando la gente crede che il parroco abbia in corso una love story; lo "specchio segreto" di Nanni Loy gioca un brutto scherzo a un evaso; un avvocato con la fobia dell'aereo se la deve vedere con una donna pilota che, mentre è ai comandi, entra per ben due volte in catalessi. Ci sono voluti otto sceneggiatori per costruire i tre capitoletti del film, e il loro principale merito è stato quello di non essere caduti in eccessi di volgarità malgrado il carattere boccaccesco delle vicenduole. Gli interprerti danno sapore al film.

Commenti (13) vedi tutti

  • ...del film salvo solo la splendida Dalila Di Lazzaro, una "vera" bellezza, la sua Jaguar XJ rossa e il Castello della Castelluccia a Roma. Per questo , quando il film passa nelle varie TV (locali), me lo rivedo con piacere. Solo questo episodio, glia altri valgono poco.

    commento di ivcavicc
  • Tre assi della comicità per una discreta commedia a episodi,pozzetto ha fatto di meglio e villaggio fa la solita parte fantozziana. Il più bravo forse Montesano come al solito spontaneo e frizzante

    commento di 90000
  • Paolo Villaggio assoluto mattatore ancora una volta!

    commento di movieman
  • Tre tigri fanno per ruggire, ma emettono solo uno stentato miagolio.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Diretta a quattro mani, una commedia di routine e sfiatata in cui i tre mattatori della risata recitano a mezzo servizio. Poco ispirato e ripetitivo il primo episodio con Cochi e Renato, spiritoso e frizzante il secondo con Montesano e un Nanni Loy in autoironica partecipazione, trascurabile il terzo con un Villaggio da pilota automatico.

    commento di degoffro
  • Film a episodi senza un particolare filo conduttore, divertente ma piuttosto frammentario e poco rappresentativo nella filmografia dei tre protagonisti (Pozzetto, Montesano, Villaggio), le cui prove migliori vanno ricercate altrove.

    leggi la recensione completa di alex1975
  • Buon film ad episodi vecchia maniera che fa ancora ridere.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Come sprecare sciaguratamente un'ottimo cast della risata,con tre episodi equamente irritanti ed insulsi.Non si ride quasi mai.Colpa degli sceneggiatori che si sono spremuti al massimo per un paio di minuti per cranio.Pessimo(1*).

    commento di medusatouch
  • davvero bravi tutti e tre…tre grandi artisti! oggi non se ne vedono più attori come: pozzetto,montesano,villaggio,banfi,franchi,ingrassia,totò ec…i comici di una volta non hanno a che fare con quelli di adesso

    commento di picciotto
  • 1 episodio con Pozzetto voto 4quello con Montesano 2quello con Villaggio 1

    commento di wang yu
  • DIRETTO DA 2 GRANDI REGISTI DEL GENERE COMICO(STENO E CORBUCCI)I 3 EPISODI FUNZIONANO.MOLTO SIMPATICO QUELLO DI MONTESANO IN UNA STRANA VARIAZIONE DI SPECCHIO SEGRETO DI LOY,VILLAGGIO IN VERSIONE FANTOZZIANA,COCHI E RENATO NEL PRIMO

    commento di antonio de curtis
  • divertente film sciatto, villaggio come sempre è al top

    commento di leo$
  • ottimi episodi con i tre grandi Pozzetto, villaggio e Montesano

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Dik di Dik
5 stelle

Diretto a quattro mani da Sergio Corbucci e Steno (Stefano Vanzina), scritto e sceneggiato da un esercito di persone [Mario Amendola, Castellano (Franco Castellano), Pipolo (Giuseppe Moccia), Sergio Corbucci, Giacomo Guerrini, Cochi Ponzoni (Aurelio Ponzoni), Renato Pozzetto ed Enrico Vanzina], un film formato da tre episodi a sé stanti, del tutto scollegati tra loro, presentati, negli… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Nel primo episodio c'è Pozzetto prete cattolico a confronto con Ponzoni, prete protestante con moglie provocante. Nel secondo c'è Montesano vittima di uno specchio segreto con la Di Lazzaro. Nel terzo c'è l'ansioso Villaggio costretto ad un viaggio aereo guidato da una signora in crisi di nervi. E' un film comico ad episodi di annata, uno dei migliori nel suo genere ed uno… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Baliverna di Baliverna
3 stelle

L’avevo scartato tutti questi anni, perché qualcosa mi ci teneva lontano. Il presentimento non era sbagliato. Mi sono trovato davanti ad un film al contempo ambizioso (per la cornice dell’orchestra e le dimensioni produttive in generale) e scadente. Ho ravvisato due grossi problemi. Uno è la sceneggiatura, che si vorrebbe arguta e frizzante, ma che è solo banale… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

Dik di Dik
5 stelle

Diretto a quattro mani da Sergio Corbucci e Steno (Stefano Vanzina), scritto e sceneggiato da un esercito di persone [Mario Amendola, Castellano (Franco Castellano), Pipolo (Giuseppe Moccia), Sergio Corbucci, Giacomo Guerrini, Cochi Ponzoni (Aurelio Ponzoni), Renato Pozzetto ed Enrico Vanzina], un film formato da tre episodi a sé stanti, del tutto scollegati tra loro, presentati, negli…

leggi tutto
2021
2021
2020
2020
Trasmesso l'8 marzo 2020 su Cine34
Trasmesso il 3 marzo 2020 su Cine34
Trasmesso il 2 marzo 2020 su Cine34
2019
2019

Recensione

Baliverna di Baliverna
3 stelle

L’avevo scartato tutti questi anni, perché qualcosa mi ci teneva lontano. Il presentimento non era sbagliato. Mi sono trovato davanti ad un film al contempo ambizioso (per la cornice dell’orchestra e le dimensioni produttive in generale) e scadente. Ho ravvisato due grossi problemi. Uno è la sceneggiatura, che si vorrebbe arguta e frizzante, ma che è solo banale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 3 dicembre 2019 su Rete 4
Trasmesso il 17 agosto 2019 su Iris
Trasmesso il 10 agosto 2019 su Iris
Trasmesso l'8 agosto 2019 su Iris
Trasmesso il 16 febbraio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 12 febbraio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 10 febbraio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 18 ottobre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 16 ottobre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 14 ottobre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 5 agosto 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 18 giugno 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 16 giugno 2018 su Cine Sony
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito