Espandi menu
cerca
Star Wars: Gli ultimi Jedi

Regia di Rian Johnson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Stefano82

Stefano82

Iscritto dal 23 marzo 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 10
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Star Wars: Gli ultimi Jedi

di Stefano82
7 stelle

Bene ma non benissimo... Ma chi se ne frega è Star Wars. Migliora rispetto all'episodio VII, piacevole senza troppo impegno.

L'VIII episodio, II della nuova trilogia, fa un cambio di passo rispetto a quello di 2 anni fa, ma secondo me più avanti si va, più di Star Wars resterà solo il brand del nome, lontano dai primi episodi. Con questo non vuol dire che sia un purista della prima trilogia, ma ormai è rimasto ben poco da ciò che ideò Lucas, plausibile anche dal fatto che i diritti sono stati acquistati dalla Disney. 

Passando al film si può dire che è abbastanza scorrevole nonostante le due ore e mezza, non sono presenti tempi morti, tipico di questi film solo per mostrare un po' di effetti speciali fine a se stessi. Johnson rispetto ad Abrams ha saputo gestire meglio la situazione è evidente.

Ovviamente effetti speciali e suono sono al top, ma ho nutato una riduzione di personaggi alieni umanoidi.

Purtroppo a causa della mitizzazione di questa saga si è sempre un po' portati a guardarla come quella che non è, cioé alta cinematografia internazionale, ma in realtà se la si guarda come una saga di solo intrattenimento può risultare piacevole e con spunti di riflessione nei confronti della società quotidiana.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati