Star Wars: Gli ultimi Jedi

Iscritto dal 23 marzo 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Star Wars: Gli ultimi Jedi

di Stefano82

Bene ma non benissimo... Ma chi se ne frega è Star Wars. Migliora rispetto all'episodio VII, piacevole senza troppo impegno.

L'VIII episodio, II della nuova trilogia, fa un cambio di passo rispetto a quello di 2 anni fa, ma secondo me più avanti si va, più di Star Wars resterà solo il brand del nome, lontano dai primi episodi. Con questo non vuol dire che sia un purista della prima trilogia, ma ormai è rimasto ben poco da ciò che ideò Lucas, plausibile anche dal fatto che i diritti sono stati acquistati dalla Disney.

Passando al film si può dire che è abbastanza scorrevole nonostante le due ore e mezza, non sono presenti tempi morti, tipico di questi film solo per mostrare un po' di effetti speciali fine a se stessi. Johnson rispetto ad Abrams ha saputo gestire meglio la situazione è evidente.

Ovviamente effetti speciali e suono sono al top, ma ho nutato una riduzione di personaggi alieni umanoidi.

Purtroppo a causa della mitizzazione di questa saga si è sempre un po' portati a guardarla come quella che non è, cioé alta cinematografia internazionale, ma in realtà se la si guarda come una saga di solo intrattenimento può risultare piacevole e con spunti di riflessione nei confronti della società quotidiana.