Espandi menu
cerca
Guardiani della Galassia Vol. 2

Regia di James Gunn vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1418
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Guardiani della Galassia Vol. 2

di emil
8 stelle

Tra una scorribanda spaziale e l'altra la stramba squadra dei Guardiani della Galassia cerca di aiutare il proprio leader, Peter Quill, a scoprire le proprie origini.

Incredibile come la Marvel abbia affidato ad un semiesordiente il franchise dei Guardiani della Galassia colpendo nel segno come poche volte è successo. Mai speranze furono cosi ben riposte. Perché Gunn bissa il successo del primo episodio sia in termini di incassi che di qualità del prodotto.

I Guardiani vol.2 è un blockbuster perfettamente consapevole della sua natura, capace innanzitutto di un "entertainment" ad altissimi livelli. Effetti in digitale curati nel dettaglio, mai confusionari nelle scene clou ( spesso accade in film simili, basterebbe citarne uno a caso di quelli di Snyder), capaci di innalzare il livello di meraviglia. Gran ritmo, assicurato da un montaggio che incalza scena dopo scena, ed una sceneggiatura che non perde di vista i personaggi (in continua evoluzione) curandone le sfaccettature e permettendosi anche una riflessione sul senso della vita e sul significato di famiglia ed amicizia.
Il registro sempre in bilico tra "salviamo il mondo" e "facciamoci una risata" é senza dubbio un'altra delle armi vincenti di questo spettacolone pirotecnico ed  un po' fracassone nel finale , al cospetto del quale andrebbero rivisti a ribasso quasi tutti gli altri Marvel.

C'è pure Stallone in vacanza premio, che volete di più? 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati