Espandi menu
cerca
Guardiani della Galassia Vol. 2

Regia di James Gunn vedi scheda film

Recensioni

L'autore

IlGranCinematografo

IlGranCinematografo

Iscritto dal 30 luglio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 42
  • Post 8
  • Recensioni 418
  • Playlist 27
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Guardiani della Galassia Vol. 2

di IlGranCinematografo
7 stelle

Dolce mix di avventura, emozioni e comicità.

Michael Rooker, Karen Gillan, Chris Pratt, Zoë Saldana, Dave Bautista, Pom Klementieff

Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017): Michael Rooker, Karen Gillan, Chris Pratt, Zoë Saldana, Dave Bautista, Pom Klementieff

 

Questo secondo "volume" delle imprese dei Guardiani della Galassia rinfresca il dolce mix di avventura, emozioni e comicità del primo memorabile film ed entra nel vivo dei motivi che in esso erano stati sfiorati: l'odio-amore tra Gamora (Zoe Saldana) e sua sorella Nebula (Karen Gillan), la velenosità verbale di Rocket (animato al computer e doppiato da Bradley Cooper), il bisogno e la ricerca di un padre da parte di Star-Lord (Chris Pratt), eccetera. Percorsi sviluppati da James Gunn – la cui creatività non accusa debolezza e che stavolta sceneggia e dirige da solo – assumendo per tutto il secondo tempo un registro di malinconia quasi sofferta, che fa rima con "famiglia" – commuove il sacrificio finale compiuto da Yondu (Michael Rooker) – e "nostalgia". Il parco interpreti consolida il già maturato gioco di squadra e convince abbastanza il nuovo acquisto Kurt Russell, che impersona un antagonista "edipico" pensato per essere una specie di variante del Dart Fener di Star Wars, benché il risultato sia più sbilanciato del previsto tra la goliardia giocosa dell'inizio e il pathos della fine. A tratti l'azione frastorna, però lo sfolgorio di colori delle scene spaziali è impagabile. Sylvester Stallone ha una particina. Baby Groot ha la voce di Vin Diesel come il suo "genitore".

Tra i brani contenuti nella Awesome Mix Vol. 2, Mr. Blue Sky dell'ELO, Fox on the Run degli Sweet e il tema della saga in versione disco (Guardians Inferno). Musiche originali di Tyler Bates.

BUON film (7) — Bollino VERDE

VISTO al CINEMA

 

locandina

Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017): locandina

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati