Guardiani della Galassia Vol. 2

La recensione su Guardiani della Galassia Vol. 2

di AndrewTelevision01

Chris Pratt

Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017): Chris Pratt

"Guardiani Della Galassia Vol.2" è un blockbusterone tremendamente clamoroso! Con una CGI che fa venire i brividi, con un cast ottimo e una trama delle meraviglie, questo secondo capitolo compete perfettamente con il primo. Il personaggio che ho apprezzato maggiormente è Yondu; come secondari invece Gamora, Rocket, Baby Groot e Drax. Vi consiglio la visione direttamente da cinema: dovete provare la sensazione di stare su quella poltroncina e di godere, appunto, della visione. Una colonna sonora stupefacente: le canzoni anni 80' sono oramai un pezzo di storia della saga. Baby Groot è adorabile: no, i trailer non ingannano.. conta più di quanto non pensiate. Rocket è fastidioso a livello caratteriale, ma man mano imparerà a capire sé stesso e verrà rilevata qualcosa che non sapeva. E sì, il film contiene molte verità ed è per questo che se TU, sì! Proprio TU: persona che hai visto il primo film, ma che non hai voglia di alzarti dalla tua sedia per andare nel cinema della tua città, DEVI farlo ALL'ISTANTE!
Mi son ricreduto nella personalità di Yondu e un po' in quella di Nebula, la quale sembra avere un livello di maturità decente verso il finale, ma che finisce banalmente nel suo carattere scontroso. Drax conosce Mantis, un'empatica in grado di percepire le emozioni tramite il contatto; finirà in un fidanzamento o no? Scopritelo!
Questo film riserva oro e voi potete guardare, ma non toccare. ;)
Consigliatissimo. 9/10.