Espandi menu
cerca

2 gran figli di...

play

Regia di Lawrence Sher

Con Owen Wilson, Ed Helms, Glenn Close, J.K. Simmons, Katt Williams, Terry Bradshaw, Ving Rhames, Harry Shearer, Christopher Walken... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Due fratelli hanno sempre saputo dalla loro eccentrica madre che il padre era morto quando erano ancora piccoli. Quando realizzano che si trattava in realtà di una bugia, si propongono di rintracciare il genitore, scoprendo dei lati della loro madre che probabilmente non avrebbero mai voluto conoscere.

Approfondimento

2 GRAN FIGLI DI...: GEMELLI DIVERSI ALLA RICERCA DEL PADRE

Diretto da Lawrence Sher e sceneggiato da Justin Malen, 2 gran figli di... racconta la storia di Kyle e Peter Reynolds, due fratelli gemelli che scoprono casualmente di non essere figli dell'uomo (oramai deceduto) che per tutta la vita hanno considerato loro padre. A mentir loro è stata la madre Helen, che ha inventato una verità tutta sua per nascondere il fatto che nemmeno lei sappia chi è il vero padre dei figli: del resto, quando li ha concepiti, erano gli anni Settanta, ci si lasciava andare facilmente e si passava da un amore all'altro. Con solo una manciata di indizi a disposizione, i due fratelli decidono di mettersi sulle tracce dell'uomo misterioso che potrebbe essere il loro genitore, iniziando un viaggio tanto avventuroso quanto pieno di rivelazioni sulla madre e su loro stessi.

Con la direzione della fotografia di John Lindley, le scenografie di Stephen H. Carter, i costumi di Julie Weiss e le musiche di Rob Simonsen, 2 gran figli di... punta sulle dinamiche che si svolgono tra due fratelli tra loro molto differenti. "Gemelli eterozigoti, Kyle e Peter non sono mai stati uguali in niente. Sin dal momento della nascita, si sono mostrati differenti per comportamento e scelta, rivelandosi quasi sempre in disaccordo in tutto ciò che li riguardava. Essendo io stesso un gemello, seppur omozigote, so bene quanto si possa essere agli antipodi. Una volta cresciuti, Kyle e Peter hanno intrapreso la loro strada ma si ritrovano a tornare nella casa di famiglia per il nuovo matrimonio della madre. In tale circostanza, scoprono che il padre non è nemmeno lontanamente colui che hanno sempre ritenuto tale: comincia allora per loro un viaggio on the road che per la prima volta fa perseguire a entrambi un obiettivo comune. Il viaggio on the road, come da tradizione, a ogni tappa riserva una sorpresa, trasformandosi in metafora della vita stessa. Dalle differenze caratteriali nascono alleanze inimmaginabili ma anche momenti di tensione esplosivi. Chiaro, poi, che la rivelazione porti i due a rimettere in discussione anche la figura della madre e a farsi mille domande su chi fosse all'epoca del loro concepimento", sottolinea il regista.

Il cast

A dirigere 2 gran figli di... è Lawrence Sher, al suo debutto dietro la macchina da presa. Nato nel 1970 nel New Jersey, Sher si è laureato alla Wesleyan University e ha cominciato a lavorare nel mondo del cinema americano come direttore della fotografia nel 1992. Tra i film di cui ha curato la fotografia si… Vedi tutto

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • La Strana Coppia per la millesima volta.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2023
2023
Trasmesso il 12 settembre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso l'11 settembre 2023 su Twenty Seven
2022
2022
Trasmesso il 21 marzo 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 20 marzo 2022 su Twenty Seven
2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 30 agosto 2020 su Italia 1
2019
2019
Trasmesso il 31 dicembre 2019 su Rsi La1
2018
2018
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 26 febbraio 2018
locandina
Foto
2017
2017
locandina
Foto
Owen Wilson, Ed Helms
Foto
2016
2016
locandina
Foto
Owen Wilson, Ed Helms
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito