Espandi menu
cerca

Trama

Toshio assume Yasaka nel suo laboratorio. La vecchia conoscenza, appena tornata in libertà dopo anni di prigione, inizia pian piano a interferire con la vita familiare di Toshio con conseguenze imprevedibili e disturbanti.

Commenti (2) vedi tutti

  • opera enigmatica, girata molto nello stile di Kim Ki-duk, tra sensi di colpa, compassione, sentimenti di vendetta, ipocrisie e fatalità. girato con i giusti toni e ritmi, paga forse dazio con un intreccio eccessivamente "costruito". ottima la prova degli attori.

    commento di giovenosta
  • Un thriller di vita vissuta, che si sviluppa secondo le beffarde combinazioni che a volte la vita ci offre. Una drammatica, quieta ma attanagliante vicenda di vita dove le colpe sconfinano tra un componente e l'altro della famiglia, e dove il senso dell'amicizia finisce per svilirsi nel dubbio di un fatto atroce che pare aver spezzato la quiete.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2016 - UN CERTAIN REGARD Drammone a tinte noir piuttosto riuscito: un ex yakuza esce dal carcere e si presenta al suo vecchio compagno, ora tranquillo artigiano del ferro. Si ferma a vivere e lavorare dall'amico, e con l'occasione si invaghisce della bella moglie, ma senza che ella ceda veramente. Un giorno, poco distante da casa, la figlioletta della coppia viene… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
7 stelle

      Ciò che, per chi scrive, convince di Harmonium è, in particolar modo, la normalità, riguardante la modalità di racconto, con cui vengono espressi, nonché messi in scena, il male, la violenza, la solitudine, la disfunzionalità familiare, etc.; una "normalità", sia stilistica che narrativa, che, in questo caso,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2016 - UN CERTAIN REGARD Drammone a tinte noir piuttosto riuscito: un ex yakuza esce dal carcere e si presenta al suo vecchio compagno, ora tranquillo artigiano del ferro. Si ferma a vivere e lavorare dall'amico, e con l'occasione si invaghisce della bella moglie, ma senza che ella ceda veramente. Un giorno, poco distante da casa, la figlioletta della coppia viene…

leggi tutto
locandina
Foto
Tadanobu Asano, Kanji Furutachi, Mariko Tsutsui
Foto
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito