Espandi menu
cerca
Spiaggia di sangue

Regia di Jeffrey Bloom vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 185
  • Post 367
  • Recensioni 1547
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Spiaggia di sangue

di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

 

Su di una spiaggia libera, posta davanti il Loof Hippodrome, sul molo di Newcomb, Santa Monica (ubicazione precisa a cura del Dizionario del Turismo Cinematografico: Santa Monica Loof Hippodrome, Molo di Newcomb, 200 Santa Monica Pier, Santa Monica, California 90401, Usa) alcune persone scompaiono risucchiate dal terreno.

 

Quale mistero c'è sotto?

 

 

 

 

 

Quello che rende interessante questo misconosciuto originalissimo film è innanzitutto l'idea di partenza: si era mai visto un film nel quale le vittime sono risucchiate dalla spiaggia?

La narrazione può sembrare noiosa a chi non ha mai visto in vita sua un film di Alfred Hitchcock, cioè creare psicologia nei personaggi e accrescere il mistero sul "cosa succederà adesso".

Suggestiva la soggettiva vista da "per terra" dove un uso del grandangolo fotografa in maniera inquietante gli edifici (soprattutto quelli in stato di abbandono).

Occhio ai dialoghi, una spiegazione fornita a caso da un medico legale su di un particolare scientifico legato all'ecosistema marino è la chiave, una volta che cominciano a scorrere i titoli di coda, per capire cos'era che provocava i nefasti avvenimenti. E questo lo rende un cult per pochi...... oltre al fatto che in televisione non passa mai!!!! 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati