Espandi menu
cerca

Ciao Brother

play

Regia di Nicola Barnaba

Con Fabrizio Nardi, Nico di Rienzo, Benedicta Boccoli, Mietta, Emanuela Aurizi, Francesca Della Ragione, Claudia Tosoni, Clayton Norcross... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Angelo è un quarantenne scombinato, simpatico ma un po' farabutto. Campa vendendo quadri falsi a ricchi giapponesi in vacanza, finché un giorno non viene smascherato e per fuggire dalla polizia che gli dà la caccia prende il primo volo per una destinazione ignota. Il caso vuole che il primo aereo che riesca a prendere lo porti a Los Angeles. Giunto in California senza un soldo e con le carte di credito bloccate, si arrangia qualche giorno facendo il barbone quando a un tratto ecco l'idea geniale. Angelo, infatti, legge su un giornale che il ricco imprenditore italo-americano Vittorio Di Spirito è morto lasciando una sconfinata eredità al figlio George, e non può non notare che il riccone morto sembra in tutto e per tutto suo padre. Grazie a tale somiglianza, Angelo si presenta al funerale, inscenando un drammatico e sentito cordoglio, e poi si presenta alla villa di George dichiarando di essere suo fratello...

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Un film senza pretese, che però diverte, spensierato. Ogni tanto fa bene sospendere il giudizio critico sopratutto a Ferragosto.

    commento di Arco
  • Visionato per la presenza di Benedicta Boccoli e Mietta,risulta una strampalata Commedia che purtroppo da ridere ha poco o nulla.voto.2.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

In fuga dalla polizia, Angelo si ritova per caso a Los Angeles. Senza soldi, nè un posto dove stare, prova a spacciarsi per fratellastro di un riccone italoamericano.   Ciao brother è la classica commediola inconsistente - ma persino più inconsistente di quanto si potrebbe supporre prima della visione - montata ad arte su due personaggi televisivi in quel momento in… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 17 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 7 giugno 2023 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 23 settembre 2021 su Nove
Trasmesso il 30 agosto 2021 su Nove
2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

In fuga dalla polizia, Angelo si ritova per caso a Los Angeles. Senza soldi, nè un posto dove stare, prova a spacciarsi per fratellastro di un riccone italoamericano.   Ciao brother è la classica commediola inconsistente - ma persino più inconsistente di quanto si potrebbe supporre prima della visione - montata ad arte su due personaggi televisivi in quel momento in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
Uscito nelle sale italiane il 6 giugno 2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito