Espandi menu
cerca

Trama

Nato nella favela di Belo Horizonte, Roberto è il più piccolo di dieci fratelli e ha un talento speciale nel raccontare storie. A sei anni, con la sua immaginazione, va a vivere in un istituto governativo di recente apertura, il cui obiettivo principale è quello di aiutare i piccoli poveri. La realtà del posto però è ben diversa da quella pubblicizzata e in poco tempo Roberto perde la speranza. A 13 anni, dopo un centinaio di fughe, è considerato oramai irrecuperabile quando la pedagoga francese Margherit decide di prenderlo sotto la sua ala per farne oggetto di studio. Nasce così tra i due un rapporto di intensa amicizia e tenerezza.

Commenti (3) vedi tutti

  • Uno su dieci, non di più! E allora il figlio più piccolo di una poverissima famiglia brasiliana viene scelto dalla madre per essere istruito a spese dello Stato. Ce la farà?

    leggi la recensione completa di cherubino
  • Film abbastanza altalenante !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Film intenso e commovente, ambientato in un paese meraviglioso.

    commento di giobs
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

cherubino di cherubino
6 stelle

  IL CANTASTORIE (2009)   Sono sempre attratto dalle "storie vere" e dunque ieri notte mi sono visto questo film brasiliano pittosto recente di cui non avevo mai sentito parlare. Quasi del tutto privo di colonna sonora, mi sembra voglia sottolineare con ciò proprio l'aspetto documentaristico di una storia tratta dalla realtà, ma non c'è dubbio, credo, che -… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

cherubino di cherubino
6 stelle

  IL CANTASTORIE (2009)   Sono sempre attratto dalle "storie vere" e dunque ieri notte mi sono visto questo film brasiliano pittosto recente di cui non avevo mai sentito parlare. Quasi del tutto privo di colonna sonora, mi sembra voglia sottolineare con ciò proprio l'aspetto documentaristico di una storia tratta dalla realtà, ma non c'è dubbio, credo, che -…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film Dolce che pero' non incanta piu' di tanto e c'e' da salvare qualcosa solamente nel lato Recitativo dei Protagonisti (la De Medeiros si fa spesso apprezzare in varie Interpretazioni ...) ma per il resto la Storia sembra che vada a passi che coinvolgono ma al tempo stesso sono stentori e l'amalgama non  convince appieno chi vede la Pellicola.voto.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito