Espandi menu
cerca

Suntan

play

Regia di Argyris Papadimitropoulos

Con Efthymis Papadimitriou, Elli Triggou, Dimi Hart, Hara Kotsali, Milou Van Groesen, Marcus Collen, Yannis Tsortekis, Pavlos Orkopoulos... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Kostis, medico di mezza età, è stato da poco nominato medico condotto di una piccola isola greca. Ha trascorso l'inverno in piena e triste solitudine ma l'arrivo dell'estate porta numerosi turisti, pronti ad abbronzarsi nelle spiagge per nudisti e a prendere parte a folli feste. L'incontro con la bella e civettuola Anna, una turista in vacanza, sconvolge la sua esistenza e si tramuta ben presto in ossessione.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Il viaggio di un uomo dall'infatuazione….all'autodistruzione,evviva la Grecia se ci da' opere cosi.Anche il sesso abbonda….

    commento di ezio
  • L'estate travolge la serena monotonia di Kostis, che insieme ai piaceri della vita scopre quanto può essere nocivo abbandonare di punto in bianco le proprie abitudini. Il sole, la salsedine, le spiagge, il mare, tutte cose che durante l'inverno chiedono solo di essere ammirate nella loro bellezza vergine, in estate conducono alla perdita di senso.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

andri76 di andri76
8 stelle

Suntan, ovvero: sappiamo davvero chi siamo? Un divertente e poi tragico viaggio alla scoperta di un uomo, di un medico, un routinario, che scopre improvvisamente di non essere quel che credeva. Vede la vita che non ha mai visto, scopre momenti che non pensava si adattassero a lui. Viene accolto, forse ingannato, forse sinceramente accettato, da un gruppo di giovani scapestrati e amanti della… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023
Uscito nelle sale italiane il 10 luglio 2023
2017
2017

Recensione

LorCio di LorCio
8 stelle

In greco, Suntan vuol dire “abbronzatura”. Quella di cui la pelle di Kostis, un medico condotto quarantenne, non può godere senza l’ausilio di creme solari spalmate con poca omogeneità. Se dovessimo scegliere una stagione per definirlo, l’inverno sarebbe quella più adeguata per questo uomo senza passato. All’inizio del film, senza perifrasi, in…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

34 TFF - FESTA MOBILE  Un impacciato e poco attraente medico quarantenne decide di assumere l'incarico di medico condotto presso una delle molte isole greche, dedite ed economicamente dipendenti esclusivamente dal turismo. Giunto in inverno, quando l'isola è  praticamente disabitata, l'uomo, timido, probabilmente pure complessato, prova una certa difficoltà ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

andri76 di andri76
8 stelle

Suntan, ovvero: sappiamo davvero chi siamo? Un divertente e poi tragico viaggio alla scoperta di un uomo, di un medico, un routinario, che scopre improvvisamente di non essere quel che credeva. Vede la vita che non ha mai visto, scopre momenti che non pensava si adattassero a lui. Viene accolto, forse ingannato, forse sinceramente accettato, da un gruppo di giovani scapestrati e amanti della…

leggi tutto
locandina
Foto
Argyris Papadimitropoulos
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito