Espandi menu
cerca

Trama

Janina Duszeiko, ex ingegnere, astrologa e vegetariana, vive in un piccolo e pittoresco villaggio nelle montagne dei Sudeti. Una notte, si imbatte in un corpo morto vicino alla sua abitazione. La vittima è un bracconiere morto in circostanze misteriose. Col tempo, nella zona vengono rinvenuti altri cadaveri di gente nota: erano tutti cacciatori che secondo Janina sono stati uccisi da animali selvatici. Di fronte a un ulteriore ritrovamento, Janina diviene la principale sospettata della polizia e il susseguirsi degli eventi non lascia ulteriori dubbi agli agenti.

Commenti (7) vedi tutti

  • Un film un po' insolito,tra animali morti,cacciatori morti...e una protagonista un po' fuori di testa....prodotto in Polonia.

    commento di ezio
  • Un grido silenzioso, un coraggioso atto di doverosa riflessione sulla natura e su ogni forma di vita. Film di un lirismo talvolta straziante ma pieno anche di ottimismo, che germoglia proprio nel dolore e nel massacro degli (spesso indifesi) animali.

    leggi la recensione completa di undying
  • ottima produzione polacca che con notevole senso autocritico rivela la meschina e troglodita cultura cattolica polacca che giustifica la crudeltà sugli animali e ridicolizza coloro che li difendono. Più che cacciatori andrebbero definiti sparatori, che come i bracconieri uccidono per il piacere di farlo, senza alcun criterio

    commento di Maciknight
  • Mah. Di difficile valutazione. La narrazione è originale ma quel che non è all'altezza è la regia che insegue alte vette senza mai raggiungerle. Si vedono spesso scintille che promettono grandi cose che alla fine non mantengono scadendo nella banalità. Cinema contaminato dalla televisione. 5.5

    commento di fra_paga
  • L'artata natura.

    leggi la recensione completa di mck
  • Film notturno e assai noioso ma Recitato come si deve.voto.4.

    commento di chribio1
  • Un bel film che fa immergere nei boschi innevati polacchi dove una convinta animalista lotta contro il bracconaggio e la barbarie generale del posto dove vive. Notevoli le immagini del set naturale, colonna sonora inrigante.

    commento di almodovariana
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
10 stelle

    Polonia, Klodzko Valley. La solitaria, anziana, Janina Duszejko (Agnieszka Mandat) conduce una mite esistenza, insegnando inglese in un paese isolato, sommerso per lungo tempo dalla neve e in compagnia dei suoi due fedeli cani. Animalista convinta, conduce una personale lotta, senza ottenere alcun ascolto, contro i bracconieri. I rappresentanti della religione e delle forze… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

In un villaggio di campagna situato in una zona di confine polacca, una anziana ma vitale ed eccentrica insegnante in pensione di nome Janina, si prodiga ad insegnare senza profitto la lingua inglese ai ragazzi del villaggio, ed alterna questa attività alla sua crociata personale per la tutela degli animali, soprattutto quelli selvatici, in quei luoghi particolarmente esposti… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 27 gennaio 2020 su Rai Movie
2019
2019

Semplessità.

mck di mck

Una sedicenne borghese (diciassette anni dopo una dodicenne, Severn Cullis-Suzuki) e l’ufficio stampa di una Corte Costituzionale dialogano e sentenziano occupando un vuoto legislativo e chiamando in causa la…

leggi tutto
Trasmesso il 3 luglio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 27 giugno 2019 su Rai Movie

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

In un villaggio di campagna situato in una zona di confine polacca, una anziana ma vitale ed eccentrica insegnante in pensione di nome Janina, si prodiga ad insegnare senza profitto la lingua inglese ai ragazzi del villaggio, ed alterna questa attività alla sua crociata personale per la tutela degli animali, soprattutto quelli selvatici, in quei luoghi particolarmente esposti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 febbraio 2019 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 gennaio 2019 su Rai Movie
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mck di mck
7 stelle

Quadrilatero affaccio sulla prospettiva baltica / 1 : - “November” - Rainer Sarnet, 2017, Estonia, XIX sec., B/N - “Pokot” (“Spoor”) - Agnieszka Holland, 2017, Polonia, inizio del XXI sec., Col. - “Risttuules” (“In the CrossWind”) - Martti Helde, 2014, Estonia, metà del XX sec., B/N - “Sauna” - Antti-Jussi…

leggi tutto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 agosto 2018 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito