Espandi menu
cerca

Beyond Sleep

Regia di Boudewijn Koole

Con Thorbjørn Harr, Pål Sverre Hagen, Anders Baasmo Christiansen, Reinout Scholten van Aschat Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Alfred, studente di geologia tanto insicuro quanto ambizioso, spera di trovare le con una spedizione in Lapponia le prove della caduta di alcuni meteoriti nel passato remoto del pianeta. L'escursione per giorni e giorni nella fredda tundra e la convivenza forzata con Arne e altri due norvegesi si riveleranno presto difficili per l'impreparato Alfred, chiamato a testare i suoi limiti e i suoi complessi di inferiorità.

Note

Adattamento del classico della letteratura tedesca Mai più dormire di W. F. Hermans.

Commenti (2) vedi tutti

  • L'essere umano di fronte a sé stesso, agli altri da sé, a tutto quanto e a tutto il resto: un acrobata ridotto a clown.

    leggi la recensione completa di mck
  • Se le dinamiche psicologiche e la mise en scène assolvono alla funzione di un minimalismo introspettivo di sorprendente delicatezza espressiva,è nella descrizione del paesaggio esteriore che ritrova la sua fondamentale unità sintattica; una ricerca sui massimi sistemi in cui riecheggia il senso del tempo insieme a quello dell'esistenza del singolo.

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

  IperBoreale FennoScandinavia, o: the (Very/“Other”) True North / 1 : “SameBlod” (SVE), “Thelma” (NOR), “Nooit Meer Slapen” (OLA). MeteorittKrater: the Thing (from This World) in the Hills of MadNess. 1.3 – Nooit Meer Slapen - Beyond Sleep - Oltre il /Al di là - Alla fine del / Mai più Sonno, o: del dare cibo… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Un geologo olandese si avventura nel nord della Norvegia insieme a un collega e due guide locali, alla ricerca di indizi che confermino la caduta di meteoriti nell'antichità proprio in queste zone. Sarà una dura battaglia fra l'uomo e la natura.   La battaglia fra l'uomo e la natura è quella più evidente, che affiora in superficie; dietro di essa c'è… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
2018
2018
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un geologo olandese si avventura nel nord della Norvegia insieme a un collega e due guide locali, alla ricerca di indizi che confermino la caduta di meteoriti nell'antichità proprio in queste zone. Sarà una dura battaglia fra l'uomo e la natura.   La battaglia fra l'uomo e la natura è quella più evidente, che affiora in superficie; dietro di essa c'è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mck di mck
8 stelle

  IperBoreale FennoScandinavia, o: the (Very/“Other”) True North / 1 : “SameBlod” (SVE), “Thelma” (NOR), “Nooit Meer Slapen” (OLA). MeteorittKrater: the Thing (from This World) in the Hills of MadNess. 1.3 – Nooit Meer Slapen - Beyond Sleep - Oltre il /Al di là - Alla fine del / Mai più Sonno, o: del dare cibo…

leggi tutto

Recensione

maurizio73 di maurizio73
8 stelle

Ossessionato dalla figura paterna, insigne geologo morto quando aveva 7 anni, e afflitto da un complesso di inferiorità che lo rende insicuro e compulsivo, il giovane Alfred deve affrontare una lunga e faticosa trasferta nell'altopiano glaciale norvegese per validare una personale teoria sull'origine meteorica dei molti crateri presenti in quella regione. Accompagnato dal più…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

lostraniero di lostraniero
8 stelle

L’ultima volta che ho assodato quanto difficile sia non solo vivere la vita, ma anche e solo guardarla scorrere in un film, è stato sotto l’influenza ‘periodica’ (algebrica riproposizione della leggenda del ‘camminamento perpetuo’, che dai fratelli Grimm, passando per Lermontov giunge fino ad Enrico&Davide Thoreau) di quell’esperienza di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito