Espandi menu
cerca

Trama

Takakura, un ex detective, viene invitato dall'ex collega Nogami a esaminare il caso della scomparsa di una famiglia avvenuta sei anni prima. Takakura inizia così a seguire i ricordi di Saki, l'unica componente della famiglia sopravvissuta. Nel frattempo, insieme alla moglie Yasuko si è appena trasferito in una nuova casa e ha come vicino Nishino, un uomo che ha una moglie malata e una figlia adolescente. Un giorno Mio, la figlia del vicino, piomba in casa di Takakura e gli dice che l'uomo non è suo padre e di non conoscerlo affatto.

Note

Basato su un romanzo di Yutaka Maekawa.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un giallo, un thriller diretto da un vero e proprio maestro, autore di capolavori assoluti. Con questo "Creepy" il maestro Kurosawa non si smentisce e firma il suo ennesimo e immenso film assolutamente da non perdere.

    leggi la recensione completa di ClintZone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Creepy è un film giapponese del 2016, scritto e diretto da Kiyoshi Kurosawa, tratto dal romanzo di Yutaka Maekawa. Il film oltre ad essere stato presentato alla 66° edizione del Festival di Berlino, ha partecipato al Far East Film Festival di Udine del 2016.   Sinossi: Takakura, ex criminel profiler alla John E. Douglas, ora è un  insegnante di criminologia… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Creepy è un film giapponese del 2016, scritto e diretto da Kiyoshi Kurosawa, tratto dal romanzo di Yutaka Maekawa. Il film oltre ad essere stato presentato alla 66° edizione del Festival di Berlino, ha partecipato al Far East Film Festival di Udine del 2016.   Sinossi: Takakura, ex criminel profiler alla John E. Douglas, ora è un  insegnante di criminologia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2018
2018

Recensione

ClintZone di ClintZone
9 stelle

E con questo fantastico "Creepy" Kioshy Kurosawa firma il suo ennesimo capolavoro.  Parto subito così mettendo immediatamente le carte in chiaro, questo film è un capolavoro, esattamente come "The Cure" e anzi, mi sbilancio forse ancor più di "The Cure".  Si perchè in "Creepy" c'è la regia del maestro Kurosawa che è un qualcosa di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

CINEMA OLTRECONFINE  Dopo un fatale errore che lo rese principale responsabile della fuga, breve ma con conseguenze nefaste e sanguinose, di un pericoloso pluriomicida psicopatico, uno stimato agente di polizia si convince ad abbandonare il mestiere per dedicarsi all'insegnamento: psicologia criminale diviene la sua specializzazione universitaria. Trascorrono alcuni anni e alla vigilia…

leggi tutto
2016
2016

Far East Film Festival 18

ChrisR di ChrisR

Anche se noto solo ai veri cinefili (sopratutto se amanti del genere), ogni anno ad Udine si tiene un festival dedicato al cinema orientale, arrivato quest'anno alla sua diciottesima edizione.  Questa playlist ha…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito