Espandi menu
cerca

Lo spazio che ci unisce

Regia di Peter Chelsom

Con Britt Robertson, Carla Gugino, Gary Oldman, Asa Butterfield, Janet Montgomery, BD Wong, Sarah Minnich, Lora Martinez-Cunningham... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Una navicella spaziale parte alla volta della prima missione tesa a colonizzare Marte. Dopo il decollo, però, si scopre che una astronauta è incinta. La donna, poco dopo l'atterraggio, muore per le complicazioni del parto che dà alla luce il primo essere umano nato sul pianeta rosso, senza per altro rivelare mai il nome del padre. Inizia così la straordinaria vita di Gardner Elliot, destinato a divenire un ragazzo molto intelligente e curioso. 16 anni dopo, Gardner ha incontrato in vita sua solo 14 persone e ha ricevuto un'educazione poco convenzionale quando, durante le ricerche su chi sia suo padre e sulla Terra, che non ha mai visto, stringe un'amicizia on line con una adolescente del Colorado di nome Tulsa. Quando poi ha la possibilità di andare sulla Terra, in lui nasce il desiderio di sperimentare tutte le meraviglie di cui ha solo letto prima di scoprire, una volta iniziate le sue esplorazioni, che il suo organismo non può sopportare l'atmosfera terrestre. Determinato a trovare il padre, Gardner fugge via e, in compagnia di Tulsa, inizierà una corsa contro il tempo per svelare i misteri della sua esistenza.

Commenti (7) vedi tutti

  • Amo la fantascienza ma questa storia non mi ha stuzzicato per nulla della serie #chissene... l'ho guardato speranzoso per i primi 30 minuti poi dopo altri 15 mi son detto che infliggersi una tale sofferenza è stupido e inutile... in genere un film inizia bene e finisce male... mai il contrario.

    commento di PinoDiLucca
  • Tra sci-fi, commedia romantica e road-movie. Spunto iniziale intrigante, ma sviluppo narrativo deludente. Banale e incolore.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • A parte che con marte non si potrebbe chattare in tempo reale, a parte che con il mega PC a disposizione il ragazzo non può non aver mai visto un cavallo, per il resto mi è piaciuto

    commento di GikoGomez
  • Film di fantascienza in cui prevalgono i sentimenti. Racconto credibile e ben sostenuto dagli interpreti. Gradevole.

    commento di roberto9
  • Nel complesso a mia figlia adolescente è piaciuto molto , a me molto meno.

    leggi la recensione completa di Trigonella
  • warning: NON è un film fantascientifico! è un teen movie iper-sentimentale, in salsa fantasy. questo non vuol dire che non abbia qualche buon momento, ma le tonnellate di melassa e buoni sentimenti sommergono un po' tutto. il grande Gary Oldman è qui piuttosto fuori parte, mentre la Robertson fa di tutto per cercare di tenere in piedi la baracca.

    commento di giovenosta
  • Ottimo esempio di film fantascientifico unito al dramma, con sane dosi di sentimentalismo e tensione, scene divertenti unite ad altre drammatiche, un film che si pone come uno dei migliori originali Netflix del 2017, vedere per credere.

    leggi la recensione completa di LoSqualoSiciliano
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Il miliardario Shepherd è lo sponsor dell’innovativa missione spaziale, che rende possibile la prima colonia umana su Marte. Ma non tutto va liscio: a viaggio interplanetario già avviato, Sarah astronauta a capo della spedizione, scopre di aspettare un bimbo, che dà alla luce non appena giunti; malauguratamente lei muore durante il parto. Il figlio Gardner che ora ha… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

scancanensi di scancanensi
6 stelle

Si parte da originali intrighi politico- fantascientifici, per approdare ad un semplice sentimentalismo adolescenziale smielato, per non dire infantile, e ne esce un "filmetto" quasi puerile, ma trovo che sia comunque piacevole, con un' ottima scenografia e colonna sonora... scontato, prevedibile, ma anche gradevole, commovente, e tutto sommato intrigante nella parte iniziale (poco sfruttata… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
8 stelle

    Altro film fantascientifico uscito sulla piattaforma Netflix, dopo l'ottimo La Scoperta che io ho apprezzato in tutte le sue forme, ho apprezzato quasi a egual misura Lo spazio che ci unisce così è stato tradotto in Italiano, un film sia  di fantascienza che inizia quasi come il più celebre Interstellar di Nolan, ma che nel proseguo ambisce a… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

scancanensi di scancanensi
6 stelle

Si parte da originali intrighi politico- fantascientifici, per approdare ad un semplice sentimentalismo adolescenziale smielato, per non dire infantile, e ne esce un "filmetto" quasi puerile, ma trovo che sia comunque piacevole, con un' ottima scenografia e colonna sonora... scontato, prevedibile, ma anche gradevole, commovente, e tutto sommato intrigante nella parte iniziale (poco sfruttata…

leggi tutto
Recensione
2022
2022

Recensione

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Il miliardario Shepherd è lo sponsor dell’innovativa missione spaziale, che rende possibile la prima colonia umana su Marte. Ma non tutto va liscio: a viaggio interplanetario già avviato, Sarah astronauta a capo della spedizione, scopre di aspettare un bimbo, che dà alla luce non appena giunti; malauguratamente lei muore durante il parto. Il figlio Gardner che ora ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017

Recensione

Trigonella di Trigonella
6 stelle

In una parola, melenso. mamma mia quanto è melenso. In alcuni punti la storia si ravviva, ma in compenso ha parecchi punti con lo sbadiglio libero. Tutto inizia con un' astronauta che non dice la verità prima di partire, perché se era sincera e parlava della sua gravidanza Marte lo guardava in foto; naturalmente questa bugia si conclude con un neonato orfano e non adatto a…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
8 stelle

    Altro film fantascientifico uscito sulla piattaforma Netflix, dopo l'ottimo La Scoperta che io ho apprezzato in tutte le sue forme, ho apprezzato quasi a egual misura Lo spazio che ci unisce così è stato tradotto in Italiano, un film sia  di fantascienza che inizia quasi come il più celebre Interstellar di Nolan, ma che nel proseguo ambisce a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016
Britt Robertson, Asa Butterfield
Foto
Gary Oldman, Britt Robertson, Asa Butterfield, Carla Gugino
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito