Espandi menu
cerca

Trama

Su una misteriosa isola, una Chevrolet Impala color arancia si dirige attraverso un antico cimitero verso una nave abbandonata in cui un prigioniero politico in esilio si è impiccato. Le pareti della nave sono ricoperte in maniera quasi raccapricciante dei suoi scritti criptici e di simboli enigmatici. Serviranno questi indizi ad aiutare il detective Hafizi a provare la leggenda dei terremoti che si verificano quando qualcuno viene sepolto nel cimitero e come essi interessino solo quella determinata zona? Hafizi è determinato a scoprire la verità sul fenomeno soprannaturale avvalendosi dell'aiuto del giovane geologo Behnam e dell'ingegnere del suono Keyvan. Le loro ricerche non autorizzate e scoperte li metteranno però in serio pericolo, portando alla luce una verità che rimarrà un mistero anche 50 anni dopo.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Un detective che "fa l'americano", un morto impiccato che sapeva troppo, un relitto ancorato nel deserto, riti ancestrali legati al culto dei morti...e la terra che trema e sprofonda corpi lungo abissi senza ritorno. Un gioco ad incastro che sa di impossibile, ma che affascina con le sue citazioni pericolose, azzardate, ma suggestive.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

NUOVO CINEMA TEHERAN - CAPITOLO 4 Fine anni '60: un giovane e coraggioso poliziotto iraniano viene coinvolto nell'indagine su un detenuto politivo ritrovato morto impiccato in mezzo ad un deserto destinato sin dall'antichità a luogo di culto cimiteriale. Dentro una carcassa di nave, misteriosamente arenata in mezzo ad un deserto roccioso che rimanda sfacciatamente a certo cinema… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

NUOVO CINEMA TEHERAN - CAPITOLO 4 Fine anni '60: un giovane e coraggioso poliziotto iraniano viene coinvolto nell'indagine su un detenuto politivo ritrovato morto impiccato in mezzo ad un deserto destinato sin dall'antichità a luogo di culto cimiteriale. Dentro una carcassa di nave, misteriosamente arenata in mezzo ad un deserto roccioso che rimanda sfacciatamente a certo cinema…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Uscito nelle sale italiane il 27 giugno 2016

Italiani. Cinema. Estate.

supadany di supadany

Tre termini specifici, trovare la coppia che non funziona è semplice. Gli italiani amano l’estate (sta arrivando, evviva) e con il cinema vanno a nozze, almeno tra novembre e febbraio, poi a Natale non ci…

leggi tutto
locandina
Foto
Amir Jadidi
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito