Espandi menu
cerca
Passengers

Regia di Morten Tyldum vedi scheda film

Recensioni

L'autore

DanielRecensioni

DanielRecensioni

Iscritto dal 27 novembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post 112
  • Recensioni 115
  • Playlist 13
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Passengers

di DanielRecensioni
7 stelle

Speravo tanto che questa pellicola mi piacesse dopo la visione e sono rimasto piacevolmente appagato.

Forse non mi ha completamente ammaliato, forse qualche cosa io l'avrei cambiata, come le scene finali ad esempio, ma nel complesso PASSENGERS è ciò che mi aspettavo, un bel dramma di fantascienza, dove la fantascienza fa da cornice alla storia d'amore (per niente sdolcinata) tra due sconosciuti che si ritrovano su una navicella a viaggiare nello spazio per raggiungere una colonia umana su un altro pianeta.

Di migliaia di passeggeri a bordo dormienti, per affrontare il viaggio di 130 anni, solo uno si sveglia, a causa di un guasto nel sistema e costui, dopo un anno a vivere da solo in mezzo a tanti altri che dormono, decide con uno stratagemma di risvegliare la ragazza che tanto lo attirava.

Il film porta tanti riferimenti a pellicole come TITANIC, di cui riprende l'impianto narrativo alla larga e qualche battuta che strizza l'occhio, i protagonisti, due attori che io adoro (Chris Pratt e Jennifer Lawrence) recitano molto bene e danno prova di grande sintonia.

Effetti speciali straordinari e grande lavoro di manodopera per quanto riguarda la ricostruzione della tecnologia futuristica a bordo della nave, essenziale ma funzionale.

Un piccolo grande film da molti odiato ma che io inguaribile romantico, non potevo non amare.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati