Espandi menu
cerca

Trama

Giovane carino e di belle maniere, ma in realtà psicopatico, conquista la fiducia di una vecchia e ricca signora.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Danny ( Finney) viene assunto come cameriere in una tenuta di campagna seducendo la cameriera ,quindi conquista la padrona e sua figlia .con a seguire una sua follia omicida che si porta dietro da esperienze precedenti. Dietro un aspetto attraente e a modi insinuanti si nasconde un assassino psicopatico e folle dove il regista Reisz ha una abilita' a creare una repulsione allo spettatore.Molto… leggi tutto

4 recensioni positive

2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

La doppia vita di Dan Craig Gran Bretagna 1964 trama e recensione: un gran bel film di Karel Reisz tratta dall’omonima tragedia psicologica di Emilyn Williams “La doppia vita di Daniel Craig”. Ho trovato questo film noir affascinante ed è il remake di “Notturno tragico” del 1936 diretto da Richard Thorpe. La fluente sceneggiatura è scritta da…

leggi tutto

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Danny ( Finney) viene assunto come cameriere in una tenuta di campagna seducendo la cameriera ,quindi conquista la padrona e sua figlia .con a seguire una sua follia omicida che si porta dietro da esperienze precedenti. Dietro un aspetto attraente e a modi insinuanti si nasconde un assassino psicopatico e folle dove il regista Reisz ha una abilita' a creare una repulsione allo spettatore.Molto…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

IL CINEMA AI TEMPI DELLA QUARANTENA Incontriamo Danny nel momento in cui il giovane, in preda ad un raptus, ha appena ucciso una donna e sta celandone i resti in una foresta cinta da un lago. Di bell'aspetto e modi cordiali, il giovane riesce poco dopo a farsi assumere come domestico presso una villetta confinante il medesimo bosco dell'uccisione, andando ad occuparsi della anziana padrona di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2019
2019

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Prima di La doppia vita di Dan Craig (1964), Karel Reisz era stato autore di un'opera fondamentale del free cinema come Sabato sera, domenica mattina (1960), tratto da un misconosciuto capolavoro della letteratura qual è l'omonimo romanzo di Alan Sillitoe. Successivamente, il regista inglese girerà Morgan matto da legare (1966), concludendo una trilogia ancora legata al ciclo di…

leggi tutto
2017
2017
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito