Espandi menu
cerca

Mapplethorpe

play

Regia di Fenton Bailey, Randy Barbato

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un esame della scandalosa vita del fotografo Robert Mapplethorpe condotto attraverso estratti di interviste in cui lo stesso artista parla con spiazzante onestà delle sue passioni. Alle parole di Mapplethorpe fanno eco le rivelazioni intime di amici, parenti e amanti, che gettano nuova luce su una personalità in grado di scatenare una guerra culturale tutt'altro che sopita a più di 25 anni dalla sua morte.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
8 stelle

  Il documentario di Fenton Bailey e Randy Barbato ha preso le mosse dal lavoro svolto all'unisono da due grandi musei, il Los Angeles County Museum of Art ed il J. Paul Getty Museum, che hanno, di recente, collaborato alla realizzazione di due grandi mostre su Robert Mapplethorpe. Il film è una vivace riflessione sulla vita e sull'arte del fotografo nato nel 1946 a New York… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019

Recensione

obyone di obyone
8 stelle

  Il documentario di Fenton Bailey e Randy Barbato ha preso le mosse dal lavoro svolto all'unisono da due grandi musei, il Los Angeles County Museum of Art ed il J. Paul Getty Museum, che hanno, di recente, collaborato alla realizzazione di due grandi mostre su Robert Mapplethorpe. Il film è una vivace riflessione sulla vita e sull'arte del fotografo nato nel 1946 a New York…

leggi tutto
2016
2016
Uscito nelle sale italiane il 24 ottobre 2016
locandina
Foto

Recensione

chinaski di chinaski
7 stelle

la pornografia è una ossessione per i dettagli, robert mapplethorpe ha una maniacale attenzione per i membri maschili, il suo e quelli degli altri uomini che fotografa. Le sue polaroid catturano erezioni e bizzarre posizioni in cui il cazzo è il perno della visione, la sua sola presenza diventa espressione di una sessualità anarchica e sganciata da qualsiasi forma di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito