Espandi menu
cerca

Trama

Cathy Weaver lavora per l'FBI. Con l'identità di Katie Philips viene mandata nel Midwest per indagare sull'omicidio di un giornalista ebreo antirazzista. Le indagini la portano a sospettare di Gary Simmons, agricoltore, eroe di guerra e neanche tanto brutto. Con lui Cathy/Katie inizia una relazione. Senonché Cathy scopre che è tutto vero e che Gary è davvero uno schifoso razzista. Lo sceneggiatore Joe Eszterhas (quello di Basic Instinct e di Sliver) qui gioca sul contrasto tra l'amore e la lealtà ai principi sacri dell'umanità e anche dell'Fbi. Il risultato alla fine non è così sconvolgente da farvi saltare sulla sedia.

Commenti (6) vedi tutti

  • questo è un buon film. Riesce a sviscerare con sottigliezza i sentimenti contrastanti della protagonista. Il resto è storia letta con acume, senza infingimenti o parteggiamenti. Un bel 10 e lode.

    commento di nella panza
  • Film che parla di doppiezza: della protagonista nel classico ruolo dell'infiltrata, del suo patner che affettuso padre è anche razzista ed assassino, delle istituzioni che puniscono da un lato e tradiscono dall'altro, dei colleghi della protagonista che si mostrano come famiglia ma anche come sfruttatori.

    leggi la recensione completa di gac
  • Non è l'opera migliore di Costa Gavras ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Bello, duro, coinvolgente…

    commento di hatverde
  • Recensione concorda con filmtv-voto 6 -

    commento di wang yu
  • bel film anitrazzista che mescola toni drammatici a quelli del thriller.con una regia decisa ed una storia coinvolgente.eccellenti la winger e berenger.costa gravas non perde la sua voglia di attaccare le cattiverie del mondo.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Katie Phillips (Debra Winger) e' una bella e giovane donna texana che lavora come trebbiatrice stagionale in una piccola comunita' del sud. Qui viene corteggiata, ricambiandolo, da Gary Simmons (Tom Berenger) un agricoltore del luogo, vedovo, eroe di guerra e padre di due bambini. In realta' il vero nome di Katie Phillips e' Catherine Weavear ed e' un agente dell'FBI che lavora sotto copertura.… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

degoffro di degoffro
6 stelle

Il cinema impegnato di Costa-Gavras questa volta si concentra sul tema del razzismo e sull'odio ossessivo, maniacale e malato, radicato nel profondo dell'anima di molta della gente comune che vive nelle comunità agricole degli Stati Uniti, dove esistono ancora componenti piuttosto accese e violente del Ku Klux Klan. L'omicidio di un dj ebreo e antirazzista spinge l'Fbi a mandare in incognito in… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
2019
2019

Recensione

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Katie Phillips (Debra Winger) e' una bella e giovane donna texana che lavora come trebbiatrice stagionale in una piccola comunita' del sud. Qui viene corteggiata, ricambiandolo, da Gary Simmons (Tom Berenger) un agricoltore del luogo, vedovo, eroe di guerra e padre di due bambini. In realta' il vero nome di Katie Phillips e' Catherine Weavear ed e' un agente dell'FBI che lavora sotto copertura.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2018
2018
Trasmesso il 18 luglio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 14 luglio 2018 su Rai Movie

Recensione

gac di gac
7 stelle

Film che parla di doppiezza: della protagonista nel classico ruolo dell'infiltrata, del suo patner che affettuso padre è anche razzista ed assassino, delle istituzioni che puniscono da un lato e tradiscono dall'altro, dei colleghi della protagonista che si mostrano come famiglia ma anche come sfruttatori. Il tutto miscelato sapientemente in un ode antirazzista, discretamente recitata e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 giugno 2018 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Comincio con un quesito retorico ... Debra Winger , chi era costei ? Viene spontaneo chiedersi che fine abbia fatto una delle attrici più quotate degli anni 80 , protagonista di numerosi successi di quel periodo , diretta anche da grandi nomi della regia come in questo caso . Semplicemente pare abbia rifiutato il dorato mondo dello Star System hollywoodiano e quindi sia stata messa in un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016
Trasmesso il 6 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 31 maggio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 12 maggio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 9 aprile 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 1 aprile 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 13 marzo 2015 su Rai Movie
2014
2014
2013
2013
Trasmesso il 16 luglio 2013 su LA7D
Trasmesso il 17 febbraio 2013 su La7
2012
2012
Trasmesso il 5 agosto 2012 su La7
2011
2011
Trasmesso il 26 febbraio 2011 su Rai 4
Trasmesso il 16 febbraio 2011 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito