Espandi menu
cerca
Jackie

Regia di Pablo Larrain vedi scheda film

Recensioni

L'autore

penelope68

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post -
  • Recensioni 648
  • Playlist 45
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Jackie

di penelope68
7 stelle

Film particolare questo dell' autore cileno che mette al centro la signora Kennedy che racconta a un giornalista le sue sensazioni e reazioni dopo il vile attentato al marito. Jackie ricorda tutto di quel giorno di novembre a Dallas e cerca di ricostruire i fatti confessandosi al reporter , ma lo fa con grande maestria e distacco, dettando cosa può scrivere e cosa no .Dopo tutto le ore successive all'assassinio sono atroci per lei , che però riesce a  mantenersi calma e a saper ragionare , anche per proteggere i figli piccoli e indifesi. L entourage politico  che si affretta a sostituire John Kennedy quasi non si cura di lei , e vorrebbe un funerale sobrio e discreto. L unico che pare essere sulla sua stessa lunghezza d'onda è Bobby, il fratello del defunto che mormora disorientato: " C era ancora tanto da fare."

 La giovane donna testarda e disperata farà di tutto per rendere le esequie indimenticabili . Come lo è stato il marito per tutti gli americani .E lei diventerà il perno dell ' evento seguito da una folla oceanica, e curiosa di interessarsi a una tragedia cosi grande.

Il giornalista poi le dirà: Lei ha dato maestà a tutto il popolo americano e questa è una cosa molto importante , che non si potrà scordare .

La Portman è grandiosa con le sue espressioni facciali , la sua rigidità che sembra potersi scomporre sotto le emozioni ,ma che poi si mantiene sotto una alterigia e una classe innata che farà di Jackie una icona del secolo .

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati