Espandi menu
cerca

Trama

Con le loro vite andate totalmente in frantumi, due donne beduine lottano per cambiare le regole immutabili della loro società, ognuna a modo proprio.

Commenti (4) vedi tutti

  • Se anche la modernità culturale ha una spinta propulsiva che può portare all'emancipazione femminile, questo sembra dirci l'autrice, in molti avamposti sperduti nel mondo ad avere la meglio sono le costrizioni sociali che tengono insieme la comunità, pena l'insanabile rottura di legami familiari ed affettivi attraverso cui quelle forze fanno presa.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Il tema è interessante ma.... Troppo lento... Troppi silenzi.

    commento di lucignolo
  • Un film ben girato e ben interpretato, ma estremamente triste.

    leggi la recensione completa di hupp2000
  • Vittime della prepotenza maschile, che le usa a vario titolo per poi tralasciarle come oggetti inutili, le donne del lucido film della Zexer tentano di ribellarsi e reagire, per rientrare nei ranghi ed accettando amaramente il loro destino, coscienti che dal loro comportamento intransigente potrebbe derivare un danno più grave alla famiglia.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maurizio73 di maurizio73
7 stelle

Jalila deve sottostare suo mlagrado alle nozze del marito con una seconda sposa più giovane e contrastare la pericolosa indipendenza della figlia maggiore innamorata di un ragazzo di un diverso clan tribale. I suoi strenui tentativi di mediazione sono messi in crisi dalla ferma risoluzione del consorte di dare in sposa la ragazza ad un uomo che lei non reputa degno.    … leggi tutto

4 recensioni positive

2021
2021

Recensione

maurizio73 di maurizio73
7 stelle

Jalila deve sottostare suo mlagrado alle nozze del marito con una seconda sposa più giovane e contrastare la pericolosa indipendenza della figlia maggiore innamorata di un ragazzo di un diverso clan tribale. I suoi strenui tentativi di mediazione sono messi in crisi dalla ferma risoluzione del consorte di dare in sposa la ragazza ad un uomo che lei non reputa degno.    …

leggi tutto

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

In un piccolo villaggio ai confini con la Giordania una famiglia sta affrontando un momento di crisi. Il capofamiglia, Suleiman, ha appena preso la sua seconda moglie, e questo provoca il malcelato risentimento della prima, Jalila, con la quale ha già avuto diversi figli. La più grande Layla, studia all’università dove ha conosciuto un ragazzo di cui si è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020

Recensione

hupp2000 di hupp2000
7 stelle

In un poverissimo villaggio beduino in Israele, a due passi dalla fontiera con la Giordania, sono in corso i festeggiamenti per il matrimonio di Suleiman con la sua seconda moglie. Jalila, la prima consorte, fatica a nascondere il suo senso di umiliazione e, proprio in quei giorni, scopre la relazione della figlia maggiore Layla con un collega dell’università che frequenta. I…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

L'orgoglio delle donne beduine in una bidonville ai limiti del deserto. Una donna sui quarant'anni è costretta ad accettare che il marito prenda in moglie un'altra donna più giovane, dovendo anche partecipare ai festeggiamenti che l'uomo ha organizzato. La prima moglie ha avuto tre figlie dall'uomo: la più grande di esse, in età da marito, si è innamorata,…

leggi tutto
2016
2016

Dal Sundance film festival

cinefox di cinefox

A volte un buon film è quello di cui non si sente parlare...quello del cinema indipendente! Per gli Oscar oltre al talento servono soldi e pubblicità....

leggi tutto
Playlist
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito