Rambo

• Recensioni 2007

La recensione su Rambo

di Furetto60

Bello e spettacolare

Geniale invenzione di quella vecchia volpe di Sylvester Stallone, creò un personaggio straordinario e inaugurò una fortunatissima saga che ancora di tanto in tanto, ci regala qualche pellicola degna di nota. Ma il più riuscito è questo, il primo.Un reduce  del Vietnam,vagabondando per le strade, senza meta e senza scopo, si ritrova in una piccola città americana,  che invece di accoglierlo come un soldato generoso, che ha dato tanto alla sua patria, lo rifiuta  e addirittura vista la sua reticenza ad andarsene, lo imprigiona e tortura fino a quando in lui scatta un moto di ribellione, così da rovesciare la situazione e diventare da vittima ad aguzzino spietato, invincibile, quasi invulnerabile. Rambo mette a ferro e fuoco un'intera comunità, dimostrando tutte le qualità belliche acquisite durante l'addestramento e poi in guerra.Ovviamente le "performance"di questo personaggio, sono talmente esagerate e surreali, da far impallidire perfino Tom Cruise di "Mission impossible" Occorre trattenere  il giudizio razionale e  farsi coivolgere invece su di un piano emotivo, da questo antieroe atipico, di una guerra che come dice lui stesso non ha mai voluto e cercato e apprezzare le sue rocambolesche e spettacolari "esibizioni fisiche"