Rambo

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2051

La recensione su Rambo

di giurista81

Chi non ha visto questo cult movie? Penso davvero in pochi. Grande ritmo, ottime scene di azione e una sceneggiatura superiore alla media dei prodotti di genere. Il tema è quello dell’incapacità di integrazione nella società da parte dei reduci del Vietnam (in “Rambo” a causa soprattutto dell’ostile società americana verso questi personaggi), attorno a questa idea portante gli sceneggiatori e Kotcheff costruiscono un ottimo film di azione accontentando anche gli amanti dei prodotti di genere (molto belle e in stile “made in Italy” le scene con Rambo aggredito dai topi nelle fogne). Ottima la fotografia, molto bella la colonna sonora (sopratt il tema “It’s Long Road”), buone le interpretazioni di tutti gli attori (decisamente calato nel personaggio Sly), più che sufficiente la regia. Se amate questo tipo di film la presenza in videoteca è obbligatoria. Da segnalare, a titolo di curiosità, la realizzazione di una sorta di remake made in Italy del lavoro di Kotcheff e cioè “Thunder” (x il mio commento su questo film rinvio allo stesso). Il confronto tra le due pellicole è insostenibile visto che la pellicola americana risulta essere nettamente superiore a quella italiana (e x una volta non solo per ragioni di budget). Voto: 8

Su Sylvester Stallone

Buona interpretazione la sua tanto da finire con l’essere identificato in seguito in Rambo o in Rocky (i suoi personaggi meglio riusciti).