Espandi menu
cerca

Altruisti si diventa

Regia di Rob Burnett

Con Paul Rudd, Selena Gomez, Jennifer Ehle, Craig Roberts, Megan Ferguson, Patti Schellhaas, Blake Sewell, Walter Hendrix III... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Dopo aver vissuto una tragedia personale, Ben decide di lavorare come badante per guadagnare soldi. Il suo primo cliente è Trevor, un diciottenne affetto da distrofia muscolare. Ben e Trevor iniziano così il loro cammino insieme, trovando lungo il loro percorso la speranza, l'amicizia e la bella Dot.

Commenti (6) vedi tutti

  • Profondamente simpatico, profondamente triste... Consigliato!

    commento di lucignolo
  • Film che (nonostante il linguaggio colorito) viene portato avanti con notevole garbo, evitando (proprio come accadeva nel bel film francese) melodrammi strappalacrime facili ma nonostante tutto riuscendo ad alternare una buona commozione ai sorrisi. Nulla di particolarmente originale, ma un film ben sceneggiato e ben interpretato.

    commento di silviodifede
  • The fundamentals of caring sono trattati con quella sensibilità un po' sbarazzina e con quell'umorismo dissacrante che tanto giovano a questo genere di film, senza toni pietistici né ipocrisie da benpensanti. Titolo italiano un tantino banalizzante. Voto: 8 caregiven

    commento di ProfessorAbronsius
  • test

    commento di murray
  • Pur con qualche incrinatura nella parte finale, la commedia tipo “buoni propositi”, funziona, sia nella messa in scena che nel modo di porsi degli attori, specie Craig Roberts. Nulla di più.

    commento di vjarkiv
  • "cosa faresti domattina se potessi fare tutto?" "tutto? .. farei la pipì in piedi..."

    leggi la recensione completa di champagne1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

champagne1 di champagne1
7 stelle

In un momento difficile della sua vita (mentre esegue una faticosa resistenza passiva per evitare il divorzio) Ben, scrittore fallito, diventa il nuovo assistente di Trevor, un giovane affetto da distrofia muscolare e costretto ad una vita sulla sedia a rotelle. Il ragazzo conduce giornate molto routinarie in cui guarda a lungo la TV come unico modo per osservare il mondo, ma la presenza di Ben… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Souther78 di Souther78
5 stelle

Interessante tentativo di conciliare un tema serio con un registro lieve. Non il primo, e, anzi, ormai sulla scia di non pochi altri che l'hanno preceduto. L'opera è impreziosita dal genere on the road, che però in questo caso lascia ben poco spazio alla fotografia dei luoghi, che avrebbero meritato molta più attenzione. Pur non brillando per originalità, il film si… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alexio350 di alexio350
4 stelle

Ragazzo disabile ma dal carattere vispo e pepato parte per un viaggio on the road con il suo badante: scopo visitare bei posti, scoprire l’amore e come la vita può essere vissuta fino in fondo anche sulla sedia a rotelle. Commedia, dunque, che mette al centro il tema scottante della disabilità e di tutto quello che comporta per chi ne è colpito; parte bene con il… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
7 stelle

  La distrofia muscolare addosso ad un ragazzo provato, spiritoso ed intelligente. Che non può far a meno di un caregiver. Se non altro per pulirgli la cacca dal culo, ma pian piano, anche tutto il cinismo dal cuore. Infatti le storie sono due, quella del nostro distrofico, Spencer (superba prova di Craig Roberts) in compagnia di un assistente alle primissime armi, Ben (Paul…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020

Recensione

alexio350 di alexio350
4 stelle

Ragazzo disabile ma dal carattere vispo e pepato parte per un viaggio on the road con il suo badante: scopo visitare bei posti, scoprire l’amore e come la vita può essere vissuta fino in fondo anche sulla sedia a rotelle. Commedia, dunque, che mette al centro il tema scottante della disabilità e di tutto quello che comporta per chi ne è colpito; parte bene con il…

leggi tutto
Recensione
2019
2019

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
8 stelle

Tormentato dai rimorsi per la morte del figlioletto e incapace di voltare pagina dopo la fine del suo matrimonio, lo scrittore Ben decide di dedicarsi al prossimo, seguendo un corso da caregiver (più o meno l'equivalente del nostro OSS, Operatore Socio-Assistenziale). Il suo primo incarico sarà la cura di Trevor, giovane disabile gravemente ammalato di distrofia muscolare, con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

champagne1 di champagne1
7 stelle

In un momento difficile della sua vita (mentre esegue una faticosa resistenza passiva per evitare il divorzio) Ben, scrittore fallito, diventa il nuovo assistente di Trevor, un giovane affetto da distrofia muscolare e costretto ad una vita sulla sedia a rotelle. Il ragazzo conduce giornate molto routinarie in cui guarda a lungo la TV come unico modo per osservare il mondo, ma la presenza di Ben…

leggi tutto

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
7 stelle

Altruisti si diventa è un film originale Netflix uscito nella piattaforma digitale il 24 giugno , con alla regia Rob Burnett regista per me sconosciuto e con attori principali Paul Rudd famoso ultimamente per aver interpretato Ant Man , Craig Roberts che oltre ad essere attore è anche sceneggiatore e regista ed in questi due campi il suo unico lavoro resta il sufficiente Just Jim…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Souther78 di Souther78
5 stelle

Interessante tentativo di conciliare un tema serio con un registro lieve. Non il primo, e, anzi, ormai sulla scia di non pochi altri che l'hanno preceduto. L'opera è impreziosita dal genere on the road, che però in questo caso lascia ben poco spazio alla fotografia dei luoghi, che avrebbero meritato molta più attenzione. Pur non brillando per originalità, il film si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito