Espandi menu
cerca

Indignazione

Regia di James Schamus

Con Logan Lerman, Sarah Gadon, Ben Rosenfield, Linda Emond, Tracy Letts, Noah Robbins, Melanie Blake Roth, Betsy Hogg, Doris McCarthy... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Nel 1951 tra i nuovi arrivati del Winesburg College in Ohio vi sono il figlio di un macellaio kosher del New Jersey e la brillante e bella figlia di un promettente ex studente. Per un breve periodo, le vite dei due si intrecceranno in maniera inaspettata.

Note

Tratto da un romanzo di Philip Roth.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il film è fatto bene, un piacere guardarlo, anche se mi rendo conto che chi non conosce il romanzo può giudicarlo troppo verboso e lento. Purtroppo la colpa, in quel caso, non sarà del film, ma quella di non aver letto mai Philip Roth e i suoi migliori racconti.

    leggi la recensione completa di michemar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

michemar di michemar
7 stelle

Pensare di portare sullo schermo un romanzo di Philip Roth credo sia sempre un atto di coraggio o di incoscienza. O forse entrambi. Di certo bisogna amare lo scrittore, leggere tra le righe le passioni intime, le sensazioni che riesce sempre a dare al lettore, cogliere i profondi sentimenti che Roth trasmette con la passione che lo ha sempre contraddistinto, anche se perfettamente incanalato… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

almodovariana di almodovariana
6 stelle

Ho apprezzato molto il libro e non è  facile trasferire sullo schermo una scrittura come quella di Roth, carica di veemenza per difendere i propri ideali. Il film mi pare superficiale rispetto ai contenuti del romanzo, che è una rivendicazione sociale e un'affermazione della propria libertà. Il film si sofferma troppo sull'iniziazione sessuale. Mi piace pensare che Roth… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

michemar di michemar
7 stelle

Pensare di portare sullo schermo un romanzo di Philip Roth credo sia sempre un atto di coraggio o di incoscienza. O forse entrambi. Di certo bisogna amare lo scrittore, leggere tra le righe le passioni intime, le sensazioni che riesce sempre a dare al lettore, cogliere i profondi sentimenti che Roth trasmette con la passione che lo ha sempre contraddistinto, anche se perfettamente incanalato…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

almodovariana di almodovariana
6 stelle

Ho apprezzato molto il libro e non è  facile trasferire sullo schermo una scrittura come quella di Roth, carica di veemenza per difendere i propri ideali. Il film mi pare superficiale rispetto ai contenuti del romanzo, che è una rivendicazione sociale e un'affermazione della propria libertà. Il film si sofferma troppo sull'iniziazione sessuale. Mi piace pensare che Roth…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
2016
2016

Meglio e Peggio 2016

Isin89 di Isin89

Classifica dei migliori e peggiori film del 2016. Prenderò in considerazione solamente i film usciti al cinema a partire dal 1 gennaio al 31 dicembre 2016, non importa l'anno di produzione. A parte la top 3 dei…

leggi tutto
locandina
Foto
Logan Lerman
Foto
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito