Espandi menu
cerca

Trama

Il racconto delle storie di diverse persone, la cui vita è stata ispirata o modificata da un particolare bassotto in grado di diffondere conforto e gioia.

Commenti (3) vedi tutti

  • Au hasard Bassottina-Popò-HotDog-Cancro.

    leggi la recensione completa di mck
  • Pungente e amaro, modernamente e sottilmente decadente, Wiener-Dog è un Solondz più coerente ed impassibile che mai. E questo 2016 cinematografico viene improvvisamente e cinicamente scartavetrato.

    commento di Badu D Shinya Lynch
  • Un bassotto passa di padrone in padrone, testimone muto e dignitoso di egocentrismi, insicurezze, cattiverie e meschinerie di una umanità incorreggibile e frustrata. Solondz al suo meglio ci regala un altro tassello ironico e penetrante della propria acuta cinematografia, ritratto spietato di una umanità egoista e alla deriva.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
9 stelle

  * * * * ¼ (½) - 8 ½ (9)     Con la sua limpida, basica, retorica (due mani...), netta, prevedibile, elementare (...che si cercano...), misteriosa, ri(s)cattatoria, stupefacente (...e si trovano) scrittura filmica, didascalica (i dialoghi sono carveriani nello spirito ma non nella sintassi, più ellroyana), prorompente ed inventiva (questo… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Un cane bassotto di sesso femminile fa da trait-d'union tra quattro episodi di un cinema ormai esangue, lontanissimo da Fuga dalla scuola media o Happiness, le opere migliori di Todd Solondz, regista eccentrico che ha da tempo ridotto la sua vena corrosiva a puro manierismo. Nel primo episodio la bassottina diventa il premio per un bambino che ha appena vinto una malattia. La cagnetta vive… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
2020
2020
2019
2019
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

mck di mck
9 stelle

  * * * * ¼ (½) - 8 ½ (9)     Con la sua limpida, basica, retorica (due mani...), netta, prevedibile, elementare (...che si cercano...), misteriosa, ri(s)cattatoria, stupefacente (...e si trovano) scrittura filmica, didascalica (i dialoghi sono carveriani nello spirito ma non nella sintassi, più ellroyana), prorompente ed inventiva (questo…

leggi tutto

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Un cane bassotto di sesso femminile fa da trait-d'union tra quattro episodi di un cinema ormai esangue, lontanissimo da Fuga dalla scuola media o Happiness, le opere migliori di Todd Solondz, regista eccentrico che ha da tempo ridotto la sua vena corrosiva a puro manierismo. Nel primo episodio la bassottina diventa il premio per un bambino che ha appena vinto una malattia. La cagnetta vive…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Che meraviglia il Cinema di Solondz! Tutti dovrebbero vedere almeno un film di questo regista straordinario, dallo stile unico e sorprendente, capace di trattare argomenti profondi con una leggerezza che sfiora il grottesco, il sogno e le fiabe. Solondz è l'Hans Christian Andersen del Cinema, e in "Wiener-Dog" non fa che confermarlo. Quattro storie minimali, legate, in qualche modo, dalle…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Come regalo per essere guarito da una grave malattia, il piccolo Remi (Keaton Nigle Cooke) riceve dal padre (Tracy Letts) un cane bassotto. Ma la madre (Julie Delphy) non è tanto contenta della cosa, perché toccherà a lei ripulire ogni volta che il cane avrà “ricoperto di merda il pavimento”. Si decide di sterilizzare Bassottina, e Remi chiede…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2016
2016

I migliori film del 2016

port cros di port cros

Come ogni anno, ecco la classifica di quanto meglio visto in sala nel corso dell'anno che sia avvia a conclusione (escluse ovviamente le riproposizioni di pellicole del passato). Ad ogni titolo è associata la…

leggi tutto
Playlist

Recensione

port cros di port cros
8 stelle

Un bassotto viene adottato da una famiglia borghese per offrire una distrazione al figlio Remi sopravvissuto ad una grave malattia, ma appena inizia a presentare problemi, sotto forma di una incontenibile diarrea, viene destinato dagli spietati genitori all'eutanasia. Viene salvato in extremis dall'infermiera del veterinario, che se lo porta a casa e poi in un viaggio verso l'Ohio insieme ad un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Un tenero, mansueto, poco espansivo o comunque molto naturale ed espressivo “cane salsiccia” (questo la traduzione del bassotto in molte lingue straniere) fa la spola di padrone in padrone mettendoci in risalto quattro trecce di vita dominate dall’irrisolutezza, dall’incertezza, instabilità, precarietà del vivere e restare ancorati alle proprie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti

Recensione

mm40 di mm40
9 stelle

Un bambino impara cos'è la morte; una ragazza trova l'amore; un prof vicino alla pensione si vendica; un'anziana si affaccia sulla morte, evitandola. Tutti e quattro grazie a un bassotto trovatello. Quasi un remake moderno del Balthazar bressoniano (1966), Wiener-dog è la storia di un animale che passa di padrone in padrone ricevendone solamente dispiaceri, dolori, cattiverie e al…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito