Espandi menu
cerca

Trama

Joaquin è su una sedia a rotelle. La sua casa ha visto giorni migliori ma oramai è buia e cupa. La spogliarellista Berta e sua figlia Betty bussano alla sua porta, rispondendo a un annuncio che ha messo per subaffittare l'abitazione. La loro presenza in casa riporta allegria nella vita di Joaquin, che una notte mentre sta riparando un computer in cantina sente un rumore quasi impercettibile: un gruppo di ladri, guidato da un certo Galerete, sta scavando un tunnel sotto la casa per rapinare una banca. Da quel momento, Joaquin inizia a monitorare i ladri, prende appunti e ottiene tutti i particolari sul colpo. Si rende altresì conto che Berta è in realtà la fidanzata di Galerete e che è arrivata nella residenza per distrarlo da ciò che succede nel sottosuolo. Decide così di mettere in atto un piano per contrastare i progetti dei due.

Commenti (2) vedi tutti

  • una delle trame più artificiose di tutti i tempi. è vero, nella prima parte il film intriga, poi inverosimiglianza e macchinosità prendono il sopravvento, andando verso il ridicolo involontario. veramente troppo ingenuamente compiaciuto.

    commento di giovenosta
  • bello ed avvincente. a parte qualche incongruenza il film va veloce e ti prende da subito.

    commento di Ottiperotti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
8 stelle

  Da quando un incidente automobilistico gli ha portato via la moglie e la figlia lasciandolo su una sedia a rotelle, Joaquin vive solo, con i debiti fino al collo, in un vecchio palazzo scuro e maltenuto; sta farcendo delle polpette al veleno per far passare a miglior vita il proprio vecchio cane malato, quando alla porta suona Berta, una spogliarellista venuta lì con la… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

  Da quando un incidente automobilistico gli ha portato via la moglie e la figlia lasciandolo su una sedia a rotelle, Joaquin vive solo, con i debiti fino al collo, in un vecchio palazzo scuro e maltenuto; sta farcendo delle polpette al veleno per far passare a miglior vita il proprio vecchio cane malato, quando alla porta suona Berta, una spogliarellista venuta lì con la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2016 - SELEZIONE UFFICIALE  Casimiro li sotterrera' tutti...o quasi: questa frase vi dirà ben poco, né io ve la spiegherò, ma capirete tutto quando avrete occasione di affrontare questo appassionante giallo che ci riporta al centro di una rapina ad una banca. Si respira, tra l'altro, una rischiosa atmosfera hitchockiana nell' interessante e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito