Swiss Army Man

Mulligan71

Iscritto dal 6 aprile 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Swiss Army Man

di Mulligan71

Mi sono avvicinato con curiosità a questo film, di cui ho letto lodi del tipo "miglior film del 2016", senza contare i premi ricevuti. Due attori discreti e un'idea bizzarra: un naufrago (Paul Dano) che incontra un cadavere (Daniel "Potter" Radcliffe), con cui intreccia un rapporto particolare. Ho resistito quaranta minuti, prima di mettermi le mani fra i pochi capelli che mi restano: una bufala assurda. Già vedere Dano, nei primi minuti, usare il cadavere come "acqua scooter" fornito di propellente naturale, ovvero le scoregge, mi ha fatto alzare le antenne: possibile che sia così stupido, cretino? Va beh, teniamo duro, il meglio arriverà, oh, "è una commedia grottesca e divertentissima", crediamoci. Dopo il nulla e dopo aver visto lo stesso Dano bere l'acqua sgorgante dalla bocca del cadavere, ho cominciato a vacillare. Il culmine dell'idiozia lo si raggiunge quando il cadavere di Harry Potter ha una guizzante erezione guardando le modelle di Sport Illustrated. Non credevo ai miei occhi. E' un film di una tale stupidità, che se uno ride davanti a queste cose o ha quindici anni o ha una paresi. Mi rifiuto di vedere il resto. Terribile.