The Broken Key

• Seguaci -

La recensione su The Broken Key

di Axel93

Film da Vedere e da Rivedere

The Broken Key è un vero e proprio viaggio attraverso il tempo e lo  spazio, attraverso la storia e le citazioni di altri film, di letteratura e di arte.  Come le tele di  Bosch, le cui opere sono  proposte come studio de i sette peccati capitali e come chiave di lettura della pellicola. Amando questo genere posso dire che,  per chi come me è affascinata dal mistery , il film è interessante. Una sfida allo spettatore che proverà piacere a risolvere gli enigmi  e gli indizi presenti nel film. Ognuno di essi  corrisponde ad una nuova soluzione, un puzzle da ricomporre per scoprire l’immagine del quadro, la soluzione del mistero, il senso del film. Per quanto riguarda le locations e le scenografie  posso dire che sono rimasta molto colpita per come hanno trasformato Torino e diversi paesi del Piemonte:  le ambientazioni  hanno  uno stile cyberpunk che unisce il classico al moderno, al prossimo futuro. Anche i costumi sono una citazione del genere. A me personalmente è piaciuto e consiglio a chi vuole di vederlo!