Espandi menu
cerca

The Broken Key

play

Regia di Louis Nero

Con Michael Madsen, Franco Nero, Geraldine Chaplin, Christopher Lambert, Rutger Hauer, William Baldwin, Maria De Medeiros, Kabir Bedi... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

In un futuro non lontano, la libertà dell'essere umano è in pericolo. Il mondo è controllato dalla Grande Z: la Zimurgh Corporation. La legge Schuster sull'eco-sostenibilità dei supporti regna sovrana. La carta è un bene raro. Stampare è reato. Sullo sfondo di questa realistica visione del domani, il ricercatore inglese Arthur J. Adams viene spinto all'avventura dal padre putativo, il professor Moonlight. La ricerca del frammento mancante di un antico papiro, protetto dalla misteriosa confraternita dei seguaci di Horus, viene ostacolata da indecifrabili omicidi legati ai sette peccati capitali. Arthur dovrà addentrarsi nei meandri di un'impenetrabile e misteriosa metropoli del futuro, specchio della sua anima, per ritrovare il pezzo mancante e salvare l'umanità intera.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Film da spiegare. Significato da indovinare. L'esperimento siamo noi. Con quello che, della nostra storia, abbiamo dimenticato.

    leggi la recensione completa di OGM
  • Ottima regia immagini recitazione

    leggi la recensione completa di mbelgano
  • UN FILM DA VEDERE IN ASSOLUTO! E' un capolavoro! Il contenuto culturale, storico e fantascientifico è adatto a tutti, anche a quelli che non hanno cultura specifica dantesca. Alcuni apprezzeranno i luoghi, le immagini, la fotografia, la città di Torino che appare magica ed esoterica. Altri apprezzeranno la cultura e l'allegoria esoterica.

    leggi la recensione completa di iTsiouras
  • Film da Vedere e da Rivedere

    leggi la recensione completa di Axel93
  • Noo vabè allora ditelo..che è sta robba?

    leggi la recensione completa di alponto
  • Imbarazzante. Se c'è consapevolezza nell'errore, allora la colpa è ancora più grave. Non è un film, ma un tentativo maldestro di cucire insieme elementi diversi che di per sé sarebbero anche potenzialmente pregevoli ma che la visione cinematografica drammaticamente miope del regista ha privato di fascino ed efficiacia.

    leggi la recensione completa di poco_ma_buono
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Certe espressioni sono davvero passate di moda. Quasi nessuno dice più:  è una mente illuminata. Riesumare una frase come questa può solo essere frutto di un progetto ben preciso. Ambizioso, a giudicare dal cast stellare. Fallimentare, stando alle numerose e sistematiche stroncature ricevute. Di fronte a questo film, dagli interminabili titoli di coda, dai cento sponsor… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

pakkia94 di pakkia94
10 stelle

Ho visto il film domenica dopo tanti mesi d'attesa. Finalmente Torino torna dignitosamente sul grande schermo come nessuno l'ha più vista dopo Profondo Rosso; ho trovato una fotografia che ha saputo rendere giustizia a questa nostra bella città. Il cast è stellare ed anche questa è una cosa che da tempo non abbiamo la fortuna di vedere su un set italiano. La… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
1 stelle

Il ritrovamento di un importante papiro risalente ai tempi dell’antico Egitto (che un vecchio vuole inviare nel mondo moderno direttamente dallo scavo in cui è riapparso, via “posta pneumatica” (??)… ma sorvoliamo almeno sui questo particolare esilarante…., mette in moto le ricerche di un giovane ambizioso ricercatore inglese, orfano di padre e finito a… leggi tutto

3 recensioni negative

2024
2024
2020
2020

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Certe espressioni sono davvero passate di moda. Quasi nessuno dice più:  è una mente illuminata. Riesumare una frase come questa può solo essere frutto di un progetto ben preciso. Ambizioso, a giudicare dal cast stellare. Fallimentare, stando alle numerose e sistematiche stroncature ricevute. Di fronte a questo film, dagli interminabili titoli di coda, dai cento sponsor…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2018
2018
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 22 voti
vedi tutti

Recensione

mbelgano di mbelgano
10 stelle

Il film è ambientato  nella torino del 2037 io suggerisco di vedere a tutti il ilm perche è  è' un capolavoro! Il contenuto culturale, storico e fantascientifico è rivolto a tutti, anche a quelli che non hanno cultura specifica dantesca richiesta dai precedenti film di Lous nero. Solo davveo belli  luoghi, le immagini, la fotografia, la città…

leggi tutto
Recensione

Recensione

iTsiouras di iTsiouras
10 stelle

L'ho visto due volte e domani lo vedrò per la terza volta. E' un capolavoro! Stavolta il regista Louis Nero ha toccato l'eccellenza, non solo per la fotografia e i luoghi, ma soprattutto per il contenuto culturale, storico e fantascientifico. Il film è ambientato nella città di Torino, la città magica, esoterica e visionaria, nell'anno 2033 A.D. La trama…

leggi tutto

Recensione

Oblivion26 di Oblivion26
10 stelle

The Broken Key non è un semplice film di fantascienza che si svolge in un futuro distopico, è una riscoperta del proprio essere e della propria identità. Il protagonista Artur, cresce durante tutta la narrazione, affrontando un viaggio interiore, pieno di insidie che lo porterà a riscoprirsi; un viaggio, dunque, per così dire, spirituale, di svelamento. E…

leggi tutto

Recensione

Dalila_V_98 di Dalila_V_98
10 stelle

Film che si presta a diversi livelli di lettura. Un thriller con grandi attori internazionali del passato (l'androide di Blade Runner, la figlia di Chaplin, la Iena di Tarantino e l'Immortale di Highlander) che ad un pubblico attento e curioso parla del percorso di crescita di ognuno di noi. Arthur, al pari di Dante guidato da Virgilio, cresce insieme allo spettatore, risalendo dall'Inferno al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

pakkia94 di pakkia94
10 stelle

Ho visto il film domenica dopo tanti mesi d'attesa. Finalmente Torino torna dignitosamente sul grande schermo come nessuno l'ha più vista dopo Profondo Rosso; ho trovato una fotografia che ha saputo rendere giustizia a questa nostra bella città. Il cast è stellare ed anche questa è una cosa che da tempo non abbiamo la fortuna di vedere su un set italiano. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Axel93 di Axel93
9 stelle

The Broken Key è un vero e proprio viaggio attraverso il tempo e lo  spazio, attraverso la storia e le citazioni di altri film, di letteratura e di arte.  Come le tele di  Bosch, le cui opere sono  proposte come studio de i sette peccati capitali e come chiave di lettura della pellicola. Amando questo genere posso dire che,  per chi come me è affascinata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alponto di alponto
1 stelle

Non vedevo un film così brutto dai tempi di Alex l'ariete.. un protagonista loffio che prende mazzate da tutti quanti, simboli sparsi casualmente in giro .. due ore di noia mortale .. pensate che ho avuto la sventura di vederlo al cinema e dopo una mezzora alcune persone si sono alzate e se ne sono andate. Io sono rimasto volevo proprio vedere dove andava a parare. Durante tutto il film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
1 stelle

Il ritrovamento di un importante papiro risalente ai tempi dell’antico Egitto (che un vecchio vuole inviare nel mondo moderno direttamente dallo scavo in cui è riapparso, via “posta pneumatica” (??)… ma sorvoliamo almeno sui questo particolare esilarante…., mette in moto le ricerche di un giovane ambizioso ricercatore inglese, orfano di padre e finito a…

leggi tutto

Recensione

poco_ma_buono di poco_ma_buono
1 stelle

IMBARAZZANTE. Un'opera, purtroppo, indegna sotto tutti punti di vista, un esempio da proiettare nelle scuole di cinema per mostrare come NON si fanno i film. L'assenza di una vera e propria storia è il primo e più grave problema: la sceneggiatura non esiste, è un collage di frasi ritagliate da libri esoterici inframmezzate da battute copiate da action movie di serie B. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Uscito nelle sale italiane il 13 novembre 2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito