Espandi menu
cerca

Qualcosa di nuovo

play

Regia di Cristina Comencini

Con Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l'uomo perfetto: bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni, Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da se stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l'uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all'aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza

Note

Una sorta di educazione sentimentale reciproca, nel rapporto tra età e sessi diversi, in cui emergono la scoperta delle pulsioni di due donne, le rabbie e le fragilità di un giovane uomo, la comune ricerca di amore e di libertà in un mondo mutante. Tratto dalla piéce La scena della stessa Comencini.

Trailer

Commenti (13) vedi tutti

  • Cortellesi e Ramazzotti? Fatelo ancora! Valdarnini spacca. A parte questo la Comincini poteva fare di più. Essere più audace e meno stereotipata: la donna matura che preferisce i "ragazzini" fa ridere come piangere.

    commento di scapigliato
  • Voto 6 per la simpatia della Cortellesi.

    commento di ezzo24
  • Sono un estimatore di Cristina Comencini. Che di solito riesce a proporre contenuti evitando di scadere nel banale e nel già visto. Stavolta no. 5

    commento di putrella
  • SomeThing Usual.

    leggi la recensione completa di mck
  • Finale che non mi ha convinto moltissimo. Ma un film che scorre bene, specialmente per le medie italiane su questo genere e argomento, si lascia guardare. E Paola Cortellesi appena ha uno script adeguato dimostra il proprio talento.

    commento di silviodifede
  • 5+/7 voto oggettivo/soggettivo

    commento di paolofefe
  • Mah,Filmetto senza infamia ne' lode con 2 Protagoniste con qualche parte imbarazzante ( o imbarazzano Loro ... boh ...) comunque alla fine ci si puo' tranquillamente dimenticare della visione.voto.1.

    commento di chribio1
  • E sul finale Cyndi Lauper a.k.a "Girls Just Want To Have Fun" si rivolta nella tomba... vi prego, basta con questa mania da cantantessa della Cortellesi (per carità meno stonata di altre ma nulla a che vedere con Cyndi et similia).

    commento di b_chicco
  • Il cinema italiano nel buio piu' totale,confezionato per una prima serata sulle tv generaliste,tutto calcolato al millimetro,trama inguardabile.Voto 2 !!!

    commento di ezio
  • Nel raccontarci gli inciuci di due donne mature con un ragazzino imberbe, la Comencini non strappa sorrisi, ma solo grossi sbadigli. Voto 4/10.

    commento di alexio350
  • Non c'era lo zero. Pessimo in tutto, a cominciare dai luoghi comuni e dalle frasi fatte

    commento di fed978
  • Due amiche diversissime caratterialmente, ma entrambe poco fortunate con gli uomini, vengono travolte da un ciclone apparentemente sottomesso e superficiale, rappresentato da un aitante sveglio diciannovenne. La Comencini affronta con una commedia comica il tema molto alla moda del cosiddetto "toy boy", ma i toni spigliati non le si confanno molto.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • L'ossessione delle donne quaratenni/cinquantenni per i toyboy contagia anche la regista Cristina Comencini, la quale chiama Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti per far loro interpretare due amiche non più così giovani lasciate dai loro rispettivi mariti. Lei, lui e l'altra, dove il lui è il non ancora ventenne Eduardo Valdarnini.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
3 stelle

      Titolo ironico, Comencini, nevvero? Giacché, si capirà, di "nuovo" in questa pellicola nata e morta vecchia, e che propone un'idea di cinema così ammuffita, non c'è nulla. D'altronde, si sa, basta lo spunto: rovistando tra mode-manie-ossessioni-argomenti di gossip dell'attualità, si sceglie un tormentone e sopra ci si costruisce un… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni
2023
2023
Trasmesso il 30 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 18 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 9 agosto 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 17 dicembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 10 dicembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 20 agosto 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 20 luglio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 12 giugno 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso l'11 dicembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 24 novembre 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 12 dicembre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 27 settembre 2020 su Rai Movie

Gennaio+Febbraio+Marzo 2020

LorismaL di LorismaL

Ciao a tutti! Come al solito inserisco la playlist delle mie visioni. Questa volta i titoli sono veramente tanti e per tutti i gusti...   Oltre ai Film, elenco anche le Serie TV concluse: The New Pope;…

leggi tutto
Playlist

Recensione

mck di mck
5 stelle

    No, non è Francesca (“PianoForte”, “la Lumière du Lac”, “Elsa Morante”, “le Parole di Mio Padre”, “Carlo Giuliani, Ragazzo”, “Mi Piace Lavorare (Mobbing)”, “A Casa Nostra”, “lo Spazio Bianco”, “Un Giorno Speciale”, “Amori che Non Sanno Stare al…

leggi tutto
Trasmesso il 28 gennaio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 17 novembre 2019 su Rai Movie
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 maggio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 12 maggio 2019 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito