Espandi menu
cerca

CHiPs

play

Regia di Dax Shepard

Con Dax Shepard, Michael Peña, Kristen Bell, Rosa Salazar, Adam Brody, Jessica McNamee, Ryan Hansen, David Koechner, Michael K. Williams... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Jon Baker e Frank "Ponch" Poncharello sono appena entrati nel California Highway Patrol di Los Angeles per ragioni tra loro molto diverse. Baker è un motociclista professionista che sta cercando di rimettere ordine nella sua vita e nel suo matrimonio. Poncherello, invece, è un arrogante agente federale sotto copertura, che sta indagando su una rapina multimilionaria. Costretti a fare coppia in strada a bordo delle loro moto, formeranno presto una squadra formidabile.

Approfondimento

CHIPS: DALL'OMONIMA SERIE TV DEGLI ANNI OTTANTA

Diretto e sceneggiato da Dax Shepard, CHiPs racconta le (dis)avventure di Jon Baker e Frank "Ponch" Poncharello, due giovani uomini che sono da poco entrati tra le fila dell'agenzia statale di Pubblica Sicurezza California Highway Patrol (CHP) di Los Angeles per ragioni molto diverse. Baker è un ex motociclista che sta cercando di rimettere insieme i pezzi della sua vita e del suo matrimonio oramai finito con Karen mentre Poncherello è un arrogante agente dell'Fbi di Miami che, sotto copertura, sta indagando su una rapina multimilionaria che potrebbe avere complici tra gli agenti degli stessi CHiPs. Inesperto l'uno e abituato al mestiere da duro l'altro, i due vengono accoppiati e saranno costretti ad appianare le divergenze per raggiungere la massima efficienza.

Con la direzione della fotografia di Mitchell Amundsen, le scenografie di Maher Ahmad, i costumi di Diane Crooke e le musiche di Fil Eisler, CHiPs trae ispirazione dall'omonima serie televisiva degli anni Ottanta creata da Rick Rosner ma ne aggiorna i connotati dei due personaggi principali, rendendoli più vicini alle giovani generazioni del Duemila. Mix di azione e commedia, CHiPs è il classico buddy movie in cui due persone agli antipodi devono trovare dei punti di contatto e può contare su numerose scene di acrobazie in moto, girate dal vero e senza l'ausilio degli effetti speciali.

Il cast

A dirigere CHiPs è l'attore, regista e sceneggiatore statunitense Dax Shepard. Nato a Detroit nel 1975, Shepard è figlio di un'operaia della General Motors e di un venditore di automobili: ciò spiega la grande passione che ha da sempre nutrito per le macchine e per i motori. Trasferitosi dopo la laurea in… Vedi tutto

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Il regista non dovrebbe darsi all'ippica, ma al cappio! Ha rovinato una serie TV meravigliosa, inserendo nella sua versione, volgarità e oscenità. Poi i CHIPS, sono seguiti anche dai ragazzi, passare dalla serie al film, per loro sarà stato un trauma. Anche per noi che un tempo eravamo bambini, è stato un trauma vedere il film.

    commento di cimo55
  • Colossale scemenza. Non che la serie tv fosse un capolavoro, ma in confronto con questo film quasi lo diventa.

    commento di movieman
  • Il cinema americano attuale. Sceneggiatura nulla, solo volgarità gratuite spalmate come melma su tutto il film

    commento di silviodifede
  • A me non è dispiaciuto, ma in generale non è piaciuto per nulla, critici compresi. Uomo avvisato...

    leggi la recensione completa di tobanis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

tobanis di tobanis
6 stelle

Classico caso di film che è piaciuto solo a me. Distrutto dalla critica, ha lasciato molto tiepidino il pubblico, che NON è accorso al cinema tanto che il film, seppure costato pochino, è andato malissimo. Peccato, vengono ripresi i telefilm di un tempo (che non seguivo), con questi due poliziotti che girano sulle moto negli ambienti californiani. Solo che il film riprende… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

  Da ragazzo cresciuto nei mitici anni ottanta non potevo non vedere questo film. Il serial televisivo (telefilm) Chips è stato infatti, insieme ai vari Hulk, McGyver e Hazzard, un must per chi ha vissuto gli anni ottanta. Le puntate del duo Ponciarello-Baker popolavano le mattinate o i pomeriggi mediaset, prima della messa in onda dei cartoni animati, fornendo spunti per i giochi… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 18 gennaio 2024 su Twenty Seven
Trasmesso il 17 gennaio 2024 su Twenty Seven
2023
2023
Trasmesso il 25 giugno 2023 su Italia 1
Trasmesso il 7 maggio 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 6 maggio 2023 su Twenty Seven
2022
2022
Trasmesso il 13 maggio 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 12 maggio 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 22 aprile 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 21 aprile 2022 su Twenty Seven
2021
2021

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

  Da ragazzo cresciuto nei mitici anni ottanta non potevo non vedere questo film. Il serial televisivo (telefilm) Chips è stato infatti, insieme ai vari Hulk, McGyver e Hazzard, un must per chi ha vissuto gli anni ottanta. Le puntate del duo Ponciarello-Baker popolavano le mattinate o i pomeriggi mediaset, prima della messa in onda dei cartoni animati, fornendo spunti per i giochi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 26 ottobre 2021 su 20

Recensione

scancanensi di scancanensi
5 stelle

Dissacrante oltre ogni limite, sembra quasi volerlo fare apposta, riprendendo persino i nomi dei due protagonisti della storica serie tv omonima (Erik Estrada era Ponch, e Larry Wilcox era John Baker)... li ritroviamo qui trapiantati in due scavezzacolli: uno arrapato come un animale (lontano anni luce dal' imperterrito  poliziotto seduttore interpretato da Estrada!), l'altro dal corpo…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 ottobre 2021 su 20
2019
2019

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Classico caso di film che è piaciuto solo a me. Distrutto dalla critica, ha lasciato molto tiepidino il pubblico, che NON è accorso al cinema tanto che il film, seppure costato pochino, è andato malissimo. Peccato, vengono ripresi i telefilm di un tempo (che non seguivo), con questi due poliziotti che girano sulle moto negli ambienti californiani. Solo che il film riprende…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2017
2017
Uscito nelle sale italiane il 17 luglio 2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito