Trama

Jon Baker e Frank "Ponch" Poncharello sono appena entrati nel California Highway Patrol di Los Angeles per ragioni tra loro molto diverse. Baker è un motociclista professionista che sta cercando di rimettere ordine nella sua vita e nel suo matrimonio. Poncherello, invece, è un arrogante agente federale sotto copertura, che sta indagando su una rapina multimilionaria. Costretti a fare coppia in strada a bordo delle loro moto, formeranno presto una squadra formidabile.

Approfondimento

CHIPS: DALL'OMONIMA SERIE TV DEGLI ANNI OTTANTA

Diretto e sceneggiato da Dax Shepard, CHiPs racconta le (dis)avventure di Jon Baker e Frank "Ponch" Poncharello, due giovani uomini che sono da poco entrati tra le fila dell'agenzia statale di Pubblica Sicurezza California Highway Patrol (CHP) di Los Angeles per ragioni molto diverse. Baker è un ex motociclista che sta cercando di rimettere insieme i pezzi della sua vita e del suo matrimonio oramai finito con Karen mentre Poncherello è un arrogante agente dell'Fbi di Miami che, sotto copertura, sta indagando su una rapina multimilionaria che potrebbe avere complici tra gli agenti degli stessi CHiPs. Inesperto l'uno e abituato al mestiere da duro l'altro, i due vengono accoppiati e saranno costretti ad appianare le divergenze per raggiungere la massima efficienza.

Con la direzione della fotografia di Mitchell Amundsen, le scenografie di Maher Ahmad, i costumi di Diane Crooke e le musiche di Fil Eisler, CHiPs trae ispirazione dall'omonima serie televisiva degli anni Ottanta creata da Rick Rosner ma ne aggiorna i connotati dei due personaggi principali, rendendoli più vicini alle giovani generazioni del Duemila. Mix di azione e commedia, CHiPs è il classico buddy movie in cui due persone agli antipodi devono trovare dei punti di contatto e può contare su numerose scene di acrobazie in moto, girate dal vero e senza l'ausilio degli effetti speciali.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

A dirigere CHiPs è l'attore, regista e sceneggiatore statunitense Dax Shepard. Nato a Detroit nel 1975, Shepard è figlio di un'operaia della General Motors e di un venditore di automobili: ciò spiega la grande passione che ha da sempre nutrito per le macchine e per i motori. Trasferitosi dopo la laurea in... Vedi tutto

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

perdeovincoerio di perdeovincoerio
10 stelle

Scene di action così così ricordando le avventure di frank eric poncharello... nelle gite e curve ecc sulle highway a domandare se si fosse visto qualche microcriminale in fuga per percorrerle. Per quelli che tali ruoli li hanno interpretati e reinterpretati, sembra nel solco... delle loro vicissituni, comunque con un discreto susseguirsi di action e divertimento piacevole. leggi tutto

1 recensioni positive

Uscito nelle sale italiane il 17 luglio 2017
locandina
Foto
locandina
Foto
Il meglio del 2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito