Espandi menu
cerca

Trama

In un desolato medioevo futuro. Imperversano gruppi di nuovi gladiatori, gli Jaggers. Sharko, alla testa di una di queste squadre, vuole raggiungere la Città Rossa, per sfidare la temibile équipe comandata da un suo vecchio compagno Bonzo. Ci riuscirà, dopo una lunga e avventurosa fase di avvicinamento. A vittoria conseguita, dopo un sanguinoso confronto, riprenderà il suo vagabondaggio.

Note

Fantascienza da fumetto e azione senza troppi problemi, seguendo un canovaccio supercollaudato. Nel ruolo di Young Gar c'è Vincent D'Onofrio, Palla di Lardo in "Full Metal Jacket" nonché Orson Welles in "Ed Wood".

Commenti (3) vedi tutti

  • Un film misero con violenza sensa senso, mal curato, illuminato male, gli scontri sono tutt'altro che coinvolgenti e interessanti.voto 2 -

    commento di wang yu
  • L'ambientazione non è delle più originali, ma il gioco è veramente divertente. Un ottimo Rutger Hauer tiene in piedi la baracca e ci fa prendere da un tifo quasi calcistico. Sottovalutato.

    commento di dskat
  • POSTATOMICO DI SUFFICIENTE DIVERTIMENTO E CATTIVERIA.HAUER LO ALZA DI UN PUNTO E LA REGIA SEPPUR NON SEMPRE ALL'ALTEZZA RIESCE A CREARE DISCRETE ATMOSFERE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

braddock di braddock
6 stelle

Piuttosto banale ma discreto, è uno dei numrosi film che segue il prolifico filone del post atomico ideato dalla triologia di Mad Max. In un futuro desertico, va di moda un gioco simile all' hockey ma molto più violento. Sharko ( Rutger Huaer ) è il leader di una di queste squadre, assieme ai suoi giocatori vaga quindi di citta in città dove si svolgono tali combattimenti. Durante… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

In in futuro prossimo con connotazioni da postatomico classico è in voga un gioco molto simile al rugby e all'hockey, ma molto più sanguinoso. Grazie a questo sport, avverrà la "redenzione" di Sharko e del suo team. David Webb Peoples alla prima e ultima esperienza da regista, dopo aver sceneggiato film come Blade Runner, gira un film tutto sommato divertente e che può intrattenere, ma la… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Playlist
2013
2013

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

In in futuro prossimo con connotazioni da postatomico classico è in voga un gioco molto simile al rugby e all'hockey, ma molto più sanguinoso. Grazie a questo sport, avverrà la "redenzione" di Sharko e del suo team. David Webb Peoples alla prima e ultima esperienza da regista, dopo aver sceneggiato film come Blade Runner, gira un film tutto sommato divertente e che può intrattenere, ma la…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

braddock di braddock
6 stelle

Piuttosto banale ma discreto, è uno dei numrosi film che segue il prolifico filone del post atomico ideato dalla triologia di Mad Max. In un futuro desertico, va di moda un gioco simile all' hockey ma molto più violento. Sharko ( Rutger Huaer ) è il leader di una di queste squadre, assieme ai suoi giocatori vaga quindi di citta in città dove si svolgono tali combattimenti. Durante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2010
2010

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Un film che si va ad inserire nel filone post atomico. La particolarità sta però nel divertente quanto violento "sport" che porterà i protagonisti a scontrarsi con gli imbattibili giocatori della lega. E' un film senza pretese che va preso solo come puro intrattenimento. Non male. Finale un pò sbrigativo.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"The Blood of Heroes-The Salute of the Jugger" ("Giochi di morte" in Italia) di David (Webb) Peoples, devo dire che non mi è dispiaciuto,anche se ha parecchi limiti. La storia si svolge in un futuro apocalittico medioevo dove gruppi di Juggers,che sono una specie di gladiatori, girano per il paese per cercare nuove sfide al gioco dov'è protagonista un teschio. Questi sono…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 gennaio 2006 su 7Gold
2005
2005

Recensione

Mister_Kacalùbb di Mister_Kacalùbb
6 stelle

filmetto senza pretese,il dipanamento della trama è ovvio,scontato e di maniera; il film in sè è brutto,ma il "gioco", ambientato ancora una volta in un futuro desertico, è perfettamente riuscito, è reso bene e merita di essere visto solo per questo.

leggi tutto
Recensione

the best

nat65 di nat65

ognuno a la sua lista e io ho fatto la mia se qualcuno si riconosce nei gusti mi consigli qualcosa di simile

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Consigli

Locoperno di Locoperno

Questi sono solo alcuni dei film che mi hanno realmente ipnotizzato... Non certo capolavori ma sicuramente lasciano il segno... provare per credere...

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito