Espandi menu
cerca
Hidden - Senza via di scampo

Regia di Matt Duffer, Ross Duffer vedi scheda film

Recensioni

L'autore

silviaplus

silviaplus

Iscritto dal 29 marzo 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 24
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Hidden - Senza via di scampo

di silviaplus
10 stelle

Film bellissimo!un thriller psicologico alla "The others"Una famiglia composta da madre, padre e figli, riescono a mettersi in salvo dopo un'epidemia scoppiata nella loro città dovuta ad un virus.Si nascondono in un vecchio bunker della 2 guerra mondiale con molto cibo/acqua,resistono li per 301 giorni.Ma quando qualcosa va male,inizia caccia!!

Un film bellissimo! Dire che è horror solamente è una stupidaggine! E' un thriller psicologico alla "The others" moolto interessante sia come regia che come fotografia ma sopratutto come trama! Se volete legge la trama ve la svelo qui sotto ma attenti agli spoiler che verranno.
TRAMA: Una famiglia composta da madre, padre e figli, riescono a mettersi in salvo dopo un'epidemia scoppiata nella loro città dovuta ad un virus. Si nascondono in un vecchio bunker della 2 guerra mondiale con molto cibo ed acqua e resistono li per 301 giorni. Ma quando qualcosa va male, ossia un incendio fa fuoriuscire del fumo, qualcuno o qualcosa là sopra li scopre e loro sono costretti a lasciare il bunker...ed inizia la caccia...!!!!

*****SPOILER******SPOILER******SPOILER*SPOILER******SPOILER******SPOILER******SPOILER******SPOILER******SPOILER******SPOILER******SPOILER******SPOILER******SPOILER******SPOILER******SPOILER***ATTENZIONE*SPOILER*SPOILER*SPOILER*SPOILER***SPOILER******SPOILER******SPOILER******SPOILER******SPOILER***
In realtà i "respiranti" che danno la caccia a tutti coloro che sono stati infettati dal virus, sono soldati americani con la maschera antigas perchè il virus è mutato e tutti sono stati infettati per via aerea. Quindi chiunque abbia respirato l'aria di quella città si trasforma, quando si arrabbia, in un animale alla "Volverine" (ma senza il fattore rigenerativo!) bambini compresi. Alla fine scoppia un incendio nel bunker ed i soldati vedono il fumo localizzando la famiglia. Catturano la moglie e la bambina mentre il padre sembra morto apparentemente. Gli prendono il sangue forse x cercare un antidoto e poi si preparano x sparare in testa a tutte e due. Interviene il padre che salva la moglie e la figlia ma poi muore. La figlia a sua volta salva la madre e toglie la maschera antigas ad un militare lasciandolo vivo ed infetto. Alla fine si rifugiano in un condotto sotterraneo e trovano altri loro amici/compaesani che si sono salvati. Tutti insieme vivranno sottoterra finchè tutti si dimenticheranno di loro e non gli daranno più la caccia (si spera).
Film molto bello ed intenso che mi lascia perplessa solo x una cosa: ma se il virus si spande per via aerea, perchè questo accanimento solo sulla loro città? Dopo 301 giorni, ormai, tutta la terra dovrebbe essere infetta..mah :)
Bellissimo film che è passato un po in sordina..peccato! BELLO DA VEDERE!!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati