Espandi menu
cerca

Saint Amour - La strada del vino verso l'amore

play

Regia di Benoît Délepine, Gustave Kervern

Con Gérard Depardieu, Benoît Poelvoorde, Vincent Lacoste, Gustave Kervern, Ana Girardot, Chiara Mastroianni, Andréa Ferréol... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Bruno, uno scoraggiato allevatore di bestiame, partecipa ogni anni alla fiera dell'agricoltura di Parigi. Per la prima volta, lo accompagna il padre Jean, che vuole vincere la competizione grazie al toro Nabucodonosor e convincere il figlio a rilevare l'azienda di famiglia. Bruno, come da tradizione, vorrebbe fare il suo classico giro annuale tra gli stand del vino ma Jean ha un'idea piuttosto insolita: piuttosto che gli stand, perché non visitare le varie aziende nella campagna francese? Accompagnati dall'eccentrico e giovane tassista Mike, i due partono in direzione delle principali regioni vinicole del Paese, riscoprendo sentimenti e legami che credevano oramai dimenticati.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Fuga dalla città: le campagne, le donne e l'alcol.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Un viaggio esistenziale ironico e quasi surreale sulla strada del gusto, del vino e della produzione agricola da parte di padre e figlio che si sono per troppo tempo mal sopportati o addirittura evitati. Grandi interpreti, sceneggiatura goliardica e pungente con qualche volo eccentrico che rende più gustoso un viaggio che è una ricerca di dialogo.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

laulilla di laulilla
5 stelle

Il padre è Jean (Gérard Depardieu); il figlio è Bruno (Benoît Poelvoorde); il taxista è Mike (Vincent Lacoste): sono i tre protagonisti di questo film che ci porta in giro per la Francia nelle terre del vino, dalla Borgogna a Bordeaux, ricordandoci, sia pure molto da lontano, Sideways (2004) di Alexander Payne.  I rapporti fra… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI BERLINO 2016 - CONCORSO Storia tenera, buffa e scanzonata, nello stile che ha reso famoso e piuttosto grande ed apprezzato il duo registico Kervern/Délépine (quelli dei due strepitosi Louise Michel e Mammuth), e che porta al centro dell'azione un altro duo piuttosto insolito ma azzeccatissimo: Gérard Depardieu e Benoit Poelvoorde, padre e figlio allevatori che… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ragiunatt di ragiunatt
3 stelle

Un padre, un figlio e un autista in viaggio tra le lande dei vini di Francia alla ricerca di se stessi. Il padre piange ancora la perdita dell'amatissima moglie, il figlio sciamannato soffre di complesso di inferiorità per le sue origini contadine e vuole liquidare l'azienda agricola di famiglia, il giovane autista esibisce un successo e una sicurezza di se degna di Rodomonte.  I tre… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
5 stelle

Padre e figlio, allevatori di bovini da esposizione, partecipano all’annuale fiera agricola di Parigi ma, prima di ritornare a casa, decidono di intraprendere un viaggio per le vie del vino, accompagnati da un giovane e sbadato tassista. Si imbatteranno in una serie di situazioni e personaggi strampalati, ma il tempo passato insieme servirà a ricucire un rapporto difficile e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

nickoftime di nickoftime
5 stelle

Ci sono dei film che assomigliano a bolle di sapone; divertenti da fare, belli da vedere e però evanescenti quando dopo esserne stati ingolositi si cerca di verificarne la consistenza. “Saint Amour” dei registi Benoit Delephine e Gustave de Kervern rientra nella fattispecie per eccesso d’abbondanza. E qui non stiamo parlando della scelta degli autori di mettere insieme…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ragiunatt di ragiunatt
3 stelle

Un padre, un figlio e un autista in viaggio tra le lande dei vini di Francia alla ricerca di se stessi. Il padre piange ancora la perdita dell'amatissima moglie, il figlio sciamannato soffre di complesso di inferiorità per le sue origini contadine e vuole liquidare l'azienda agricola di famiglia, il giovane autista esibisce un successo e una sicurezza di se degna di Rodomonte.  I tre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

laulilla di laulilla
5 stelle

Il padre è Jean (Gérard Depardieu); il figlio è Bruno (Benoît Poelvoorde); il taxista è Mike (Vincent Lacoste): sono i tre protagonisti di questo film che ci porta in giro per la Francia nelle terre del vino, dalla Borgogna a Bordeaux, ricordandoci, sia pure molto da lontano, Sideways (2004) di Alexander Payne.  I rapporti fra…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 24 ottobre 2016
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI BERLINO 2016 - CONCORSO Storia tenera, buffa e scanzonata, nello stile che ha reso famoso e piuttosto grande ed apprezzato il duo registico Kervern/Délépine (quelli dei due strepitosi Louise Michel e Mammuth), e che porta al centro dell'azione un altro duo piuttosto insolito ma azzeccatissimo: Gérard Depardieu e Benoit Poelvoorde, padre e figlio allevatori che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Gustave Kervern, Benoît Délepine
Foto
2015
2015
locandina
Foto
Gérard Depardieu, Benoît Poelvoorde
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito