Ti amo presidente

play

Regia di Richard Tanne

Con Parker Sawyers, Tika Sumpter, Vanessa Bell Calloway, Jerod Haynes, Alex Zelenka, Donald Paul, Fred Nance Jr., Preston Tate Jr.... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema 1
  • Ore 04:50
altre VISIONI

Trama

Nell'estate del 1989 Michelle e Barack Obama sono ancora due giovani laureati quando iniziano le loro carriere a Chicago. Dopo diversi incitamenti da parte di Barack, Michelle accetta di partecipare a una una riunione della comunità di South Side. Quella che inizia come un'ordinaria giornata si conclude con un bacio, che farà da preludio alla loro futura vita insieme verso la Casa Bianca.

Approfondimento

TI AMO PRESIDENTE: IL PRIMO APPUNTAMENTO TRA OBAMA E MICHELLE

Diretto e sceneggiato da Richard Tanne, Ti amo presidente si basa su eventi reali per raccontare del primo incontro tra Barack Obama, futuro presidente degli Stati Uniti, e Michelle Robinson nell'estate del 1989. Avvocato associato al suo primo anno alle prese con uno stage estivo, Barack riesce a ottenere un appuntamento con la riluttante avvocatessa Michelle per una gita di un giorno intorno al South Side di Chicago. A Barack servono un po' di lusinghe per ottenere un sì da Michelle, sua consigliere presso lo studio legale in cui lavora restia all'idea di frequentare un giovane associato e di mettersi in cattiva luce per comportamento non professionale agli occhi dei suoi superiori, tutti bianchi. Barack comprende i suoi tentennamenti ma l'attrazione che prova è più forte di ogni cautela. Sicuro di poter rimanere entro i limiti della professionalità, sogna ugualmente di conquistare il cuore di Michelle e per farlo sceglie come itinerario della giornata da passare insieme una visita a una mostra d'arte, un incontro comunitario in una chiesa e la proiezione di Fa' la cosa giusta di Spike Lee. Inconsapevoli del futuro che li attenderà, Barack e Michelle porranno durante la giornata le basi della storia d'amore che vivranno.

Con la direzione della fotografia di Patrick Scola, le scenografie di Lucio Seixas, i costumi di Megan Spatz e le musiche di Stephen James Taylor, Ti amo presidente propone in chiave romanzata le sfide che Barack Obama ha dovuto affrontare per conquistare il cuore della futura moglie Michelle, disposta a concedergli un solo giorno per conquistarla. Insieme per un intero giorno, i due imparano a conoscersi senza avere nessun altro a cui rivolgersi o con cui parlare. A metterli insieme, dunque, non sarà solo l'attrazione fisica ma anche (e soprattutto) l'attrazione emotiva che maturano tra una sosta e l'altra. Sebbene la sceneggiatura sia frutto di un lavoro di fantasia, molte delle circostanze raccontate si basano su aneddoti sul primo appuntamento raccontati dalla coppia presidenziale in molte interviste: solo la visita all'organizzazione comunitaria in cui Obama tiene un eloquente discorso è accaduta qualche tempo dopo i primi corteggiamenti.

A interpretare il futuro presidente degli States Barack Obama e la first lady Michelle in Ti amo presidente sono gli attori Tika Sumpter e Parker Sawyers.

Leggi tuttoLeggi meno
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Karl78 di Karl78
3 stelle

Quando il soggetto non riveste per te il minimo interesse, è difficile salvare qualsiasi film, anche se dietro la macchina da presa ci fosse un genio ti risulterebbe sempre indigesto. L'incontro tra Barack e Michelle al volgere degli anni '80 del secolo scorso: ma che me ne strafrega? Gossip-biopic scritto e diretto da uno sconosciuto (e bianco) Richard Tanne, qui alla sua opera prima e... leggi tutto

1 recensioni negative

Il meglio del 2017
2017

Recensione

Karl78 di Karl78
3 stelle

Quando il soggetto non riveste per te il minimo interesse, è difficile salvare qualsiasi film, anche se dietro la macchina da presa ci fosse un genio ti risulterebbe sempre indigesto. L'incontro tra Barack e Michelle al volgere degli anni '80 del secolo scorso: ma che me ne strafrega? Gossip-biopic scritto e diretto da uno sconosciuto (e bianco) Richard Tanne, qui alla sua opera prima e...

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Disponibile dal 7 novembre 2017 in Dvd a 16,21€
Acquista
Il meglio del 2016
2016
Uscito nelle sale italiane il 14 novembre 2016
Il meglio del 2015
2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito