Espandi menu
cerca

L'ora più bella

Regia di Lone Scherfig

Con Gemma Arterton, Sam Claflin, Bill Nighy, Jack Huston, Helen McCrory, Eddie Marsan, Jake Lacy Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Con la città di Londra priva di uomini, tutti impegnati al fronte, Catrin Cole ottiene un lavoro come scrittrice per un film di propaganda che necessita di un tocco femminile. Il suo talento naturale viene notato dal focoso produttore cinematografico Buckley, che non la avrebbe nemmeno presa in considerazione in tempo di pace. Con a cuore il morale della nazione, Catrin, Buckley e la loro colorata squadra di lavoro, lavorano intensamente per dare vita a un film che scaldi gli animi di tutti quanti. Sul set, mentre le bombe devastano la città, Catrin scoprirà come ci sia dramma, commedia e passione, tanto dietro la macchina da presa quanto davanti.

Commenti (7) vedi tutti

  • Bel film, commovente e divertente, ben recitato e con un buon ritmo. Una donna che ama il suo lavoro e riesce a mettere in pratica il suo talento creativo pur in un contesto difficile.

    commento di Artemisia1593
  • Bello e commovente. 8

    commento di Brady
  • L'umorismo tipicamente inglese è forse la carta vincente di un film peraltro ottimamente interpretato. Suggestive le ricostruzioni dei set cinematografici. Si guarda con piacere.

    commento di hupp2000
  • In pratica si potrebbe definire anche questo un film nel film. Nonostante l’apparente semplicità della trama, la storia fa buona presa sullo spettatore perché è raccontata da una buona dose di umorismo e qualche spruzzatina di tragicomicità che aiuta a mantenere viva l’attenzione. Peccato per un finale indubbiamente efficace ma troppo prevedibile.

    commento di spopola
  • Poco interessante, noioso, visione interrotta a metà film; voto 4

    commento di stokaiser
  • Misteri della distribuzione L’ora più bella è un film molto raffinato con attori in parte diretti bene dalla Shering con una Gemma Arterton deliziosa . Film da recuperare e’bello !!!!’

    commento di claudio1959
  • Grandissimo film recitato benissimo, con un dialogo e una trama straordinaria, un film profondo che non riesco a capire come non abbia sfondato!!!!!!

    commento di Utente rimosso (giulio60)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

leporello di leporello
5 stelle

Ancora una (relativamente) piccola delusione per l’ultimo film della Sherfig, la quale, dopo aver pescato un buon jolly nel 2009 con “An Education”, pare non voglia uscire da quel solco di un cinema poco importante e formalmente piuttosto superficiale nel quale si è inserita con tutti i suoi lavori successivi. Questa volta tenta con un prodotto di metacinema,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
Trasmesso il 12 marzo 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 9 marzo 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 6 marzo 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso l'11 giugno 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 6 giugno 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 5 giugno 2021 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

leporello di leporello
5 stelle

Ancora una (relativamente) piccola delusione per l’ultimo film della Sherfig, la quale, dopo aver pescato un buon jolly nel 2009 con “An Education”, pare non voglia uscire da quel solco di un cinema poco importante e formalmente piuttosto superficiale nel quale si è inserita con tutti i suoi lavori successivi. Questa volta tenta con un prodotto di metacinema,…

leggi tutto
locandina
Foto
locandina
Foto
Lone Scherfig
Foto
2016
2016
Gemma Arterton
Foto
Bill Nighy, Gemma Arterton
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito