Star Trek Beyond

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Star Trek Beyond

di tobanis

Al terzo tentativo il flop: troppe cose al posto sbagliato.

Una volta tanto concordo con la critica che seguo, un film da 5/6. Troppi infatti i difetti per promuovere questo filmetto. Dalla regia scarsa e confusa, che rende le scene più importanti girate male; dalla sceneggiatura cagnesca in più punti; alle musiche insopportabili, onnipresenti e fuori posto. Poi c’è altro, ma questo basta a renderlo una visione noiosa, con pochi momenti felici e altri molto imbarazzanti. Chiaro, la fattura rimane al top, la spettacolarità, anche, ma sono il fumo che nasconde il poco arrosto. Non entro nelle diatribe se questo sia o no “Star Trek”; io dico solo che questo film è scarsetto, e pure spesso prevedibile (tutto ciò che accade è telefonato e lo avevo supposto quasi dai titoli iniziali). Affidare la regia a Justin Lin, che ha diretto soprattutto film di successo economico ma di scarsa valenza, lo ha condannato in partenza. E soprattutto a fronte di costi enormi, gli incassi sono stati molto deludenti (gli altri due non avevano brillato, ma se l’erano cavata) e in perdita. Giusta la candidatura agli Oscar per il makeup, anche se poi non vincente.