Il cacciatore e la regina di ghiaccio - La storia prima di Biancaneve

Regia di Cedric Nicolas-Troyan vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il cacciatore e la regina di ghiaccio - La storia prima di Biancaneve

di tobanis

Ma per un filmetto così serviva spendere tutti quei soldi e avere un simile cast?

La critica non ha accolto bene questo film, arrivando anche a bastonarlo. Un po’ eccessivo secondo me, perché è sì un filmetto senza pretese, ma è fatto benino e soprattutto ha un signor cast, esuberante rispetto alle necessità. Siamo nel mondo di Biancaneve, più o meno. La strega cattiva è Charlize Theron; sua sorella regina del ghiaccio è Emily Blunt, il cacciatore protagonista è il Thor in carica, Chris Hemsworth, la sua bella è Jessica Chastain, (che è un po’ la Julia Roberts degli anni ’10). Super cast e tanta gnocca per un film che ha una storiella da poco e avventurosa il giusto, che si situa prima di Biancaneve, per la prima parte, e durante o meglio dopo le avventure di Biancaneve, per il resto.

Però il film, va detto, non ha solo una critica che l’ha bocciato; ha un pubblico che come me è per un 6, al massimo; ha avuto costi molto alti, non fosse altro per il cast e gli effetti speciali, buoni, e che al botteghino non gliel’ha fatta: floppone e disastro. A queste condizioni, parlare di sequel è una pazzia.