Espandi menu
cerca

The Boss

play

Regia di Ben Falcone

Con Melissa McCarthy, Kristen Bell, Peter Dinklage, Kathy Bates, Tyler Labine, Timothy Simons, Ella Anderson, Kristen Schaal... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Michelle Darnell, una gigante dell'industria, viene arrestata con l'accusa di insider trading. Rilasciata sei mesi dopo e forzata a trasferirsi da una sua antica dipendente che lei era solita tormentare, trascorrerà molto tempo con la figlia di quest'ultima e deciderà di creare una nuova impresa di produzione di dolci al cioccolato.

Approfondimento

THE BOSS: LA SCOPERTA DELL'AMORE DI UNA FAMIGLIA

Diretto da Ben Falcone e scritto dal regista con Steve Mallory e Melissa McCarthy, The Boss racconta la storia della rivalsa di Michelle Darnell, un'industriale miliardaria che viene mandata in carcere dopo una condanna per insider trading. Uscita di prigione, Michelle è pronta a ripulire la propria immagine e diventare agli occhi di tutti la fidanzata ideale d'America e la magnate modello del mondo della finanza. Non tutti quelli che però ha incontrato sulla sua strada sono pronti a perdonare e dimenticare ciò che lei ha fatto.

Con la direzione della fotografia di Julio Macat, le scenografie di Rusty Smith, i costumi di Wendy Chuck e le musiche di Christopher Lennertz, The Boss è il racconto di una donna schifosamente ricca chiamata a scoprire quanto sia più importante il tesoro interiore piuttosto che quello materiale. Una dura educazione ha reso Michelle una sfacciata donna d'affari con un ego colossale e un potere immenso. Ciò non le ha impedito di costruirsi lungo la strada una schiera di nemici, che per dispetto, gelosia o per i modi in cui sono stati trattati, non vedono l'ora di vendicarsi. A guidare le linee degli oppositori è prima di tutto Renault, un suo ex collega e amante la cui ossessione per il denaro è seconda solo a quella per Michelle. Lo segue subito la sua ex mentore Ida, che ha accumulato innumerevoli ricchezze grazie ai suoi discutibili accordi sottobanco. Arrestata per insider trading, quando ritorna in libertà, Michelle si ritrova senza nulla di tutto ciò che aveva costruito, senza amici e senza conti segreti da cui attingere risorse. Con nessuno su cui poter contare, rintraccia l'ex assistente Claire, che accetta con riluttanza di ospitarla nel piccolo soggiorno dell'appartamento che condivide con la figlia Rachel. In breve tempo, Michelle escogiterà un piano che le permetterà, grazie a una nuova attività, di riprendersi il suo posto nella società dopo aver scoperto l'amore che solo una vera famiglia può dare.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Protagonista principale di The Boss nei panni di Michelle Darnell è l'attrice Melissa McCarthy. All'inizio della storia, Michelle è al vertice del suo successo e del suo potere. Avvolta dalla ricchezza e dai privilegi che ne derivano, vive come una celebrità ed è abituata a scansare ogni impegno civile, fa quello che vuole ogni volta che vuole e, soprattutto, non ha mai ripercussioni per le sue azioni. L'arresto per insider trading e il carcere però intervengono a modificare la sua esistenza. Una volta in libertà, il mondo che lei conosceva sembra rifiutarla e Michelle è costretta a rimboccarsi le maniche per cambiare e tentare di riprendersi con nuova consapevolezza il suo stravagante stile di vita. Con nemici sul piede di guerra, l'unico sostegno le arriva - seppur a malincuore. dall'ex assistente Claire.

Interpretata da Kristen Bell, Claire è una madre single che, al di là della sua riservatezza, sa come comportarsi con Michelle e affrontare le sue oltraggiose richieste. A differenza del suo ex capo, ha una forte bussola morale e da brava mamma tende a proteggere la piccola figlia Rachel, impersonata da Ella Anderson. Dopo l'arresto di Michelle, Claire ha accettato un lavoro di marketing di basso livello, senza alcuna speranza di avanzamento o miglioramento. Il nuovo piano di Michelle la spinge però a licenziarsi e a ritornare al servizio dell'ex capo. Piena di fiducia nei confronti del futuro, accetta anche un appuntamento con Mike, accattivante collega portato in scena da Tyler Labine.

I nemici giurati di Michelle, Renault e Ida Dell Marquette, hanno invece i volti di Peter inklage e Kathy Bates. Il cast principale di The Boss è poi completato dagli attori Timothy Simmons (è Stephan, fratello di Renault), Kristen Schaal (è Sandy, talent scout della nuova impresa di Michelle), Cédric Yarbrough (è Tito, la guardia del corpo di Michelle) e Cecily Strong (è Dana, il capo di Claire e Mike).

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Ogni tanto fa bene anche ridere con battutacce volgari e scorrette! Per una serata spensierata questo film è perfetto e Melissa McCarthy che lo tiene in piedi (eccetto gli ultimi 15 minuti flosci) è una forza della natura!

    commento di SteSondrio88
  • Commedia evanescente. Buona la prova della protagonista, McCarthy.ma non basta

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Tra bombolette di spray abbronzante, risse tra bande di ragazzine, triviali discussioni sul push-up e divani-letto che fanno le bizze, la trasgressione gratuita spadroneggia.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Classica commedia americana... Con un cast importante é perfetta per farsi due risate.

    commento di Nikita08
  • Quando gli americani escono con commedie simili fanno solo cadere le braccia.

    commento di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
4 stelle

  Pesante, volgare, scontata e logorroica. Non certo la verve di Melissa McCarthy, bensì questa orribile commedia da lei recitata con eccessiva spavalderia (e un trucco kitsch), ovvero la seconda che scrive col marito Ben Falcone (anche addetto a una regia che definire accettabile sarebbe indulgente) dopo il già indigesto Tammy, aiutata da Steve Mallory. L'irrisione del… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 28 agosto 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 27 agosto 2023 su Twenty Seven
2022
2022
Trasmesso il 30 agosto 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 29 agosto 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 24 giugno 2022 su La5
2021
2021
Trasmesso il 3 giugno 2021 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 17 luglio 2020 su Italia 1
2019
2019

Recensione

Furetto60 di Furetto60
3 stelle

Michelle Darnell, dopo un’infanzia difficile, cresciuta in un orfanotrofio da suore, è divenuta un’esplosiva imprenditrice di successo, arrogante e smargiassa, nonché una delle donne più ricche d’America. E' quindi decisamente poco amata dai suoi concorrenti e anche dai suoi collaboratori, cosi quando viene arrestata con l'accusa di “ insider…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2018
2018
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
4 stelle

  Pesante, volgare, scontata e logorroica. Non certo la verve di Melissa McCarthy, bensì questa orribile commedia da lei recitata con eccessiva spavalderia (e un trucco kitsch), ovvero la seconda che scrive col marito Ben Falcone (anche addetto a una regia che definire accettabile sarebbe indulgente) dopo il già indigesto Tammy, aiutata da Steve Mallory. L'irrisione del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 15 luglio 2018 su Italia 1
2016
2016
Uscito nelle sale italiane il 13 giugno 2016
locandina
Foto
2000
2000
THE BOSS: LA SCOPERTA DELL'AMORE DI UNA FAMIGLIA

THE BOSS: LA SCOPERTA DELL'AMORE DI UNA FAMIGLIA

THE BOSS: LA SCOPERTA DELL'AMORE DI UNA FAMIGLIADiretto da Ben Falcone e scritto dal regista con Steve Mallory e Melissa McCarthy, The Boss racconta la storia della rivalsa di Michelle Darnell, un'industriale miliardaria che viene mandata in carcere dopo una condanna per insider trading. Uscita di prigione, Michelle è pronta a ripulire la propria immagine e diventare agli occhi di tutti la fidanzata ideale d'America e la magnate modello del mondo della finanza. Non tutti quelli che però ha incontrato sulla sua strada sono pronti a perdonare e dimenticare ciò che lei ha fatto.Con la... segue

Extra
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito