Espandi menu
cerca

Trama

Quando papà va via di casa, il piccolo Dan la prende male al punto da malarsi nella mente. A nulla valgono le cure, tanto che il ragazzo viene chiuso in un ospedale psichiatrico. A scuoterlo dalla sua psicosi sembra essere un altro giovane con problemi mentali, un reduce del Vietnam, cui Dan si lega di profonda amicizia. Questo rapporto però, alla lunga, peggiora la situazione e Dan si avvia a diventare un autentico mostro, molto pericoloso. Che farà sua madre, ormai incapace di controllarne le reazioni violente? Convincente opera prima del giovane Juan José Campanella.

Commenti (2) vedi tutti

  • è un film bellissimo, molto impegnato peccato che è molto sconosciuto al pubblico

    commento di la cinemaniaca
  • film intenso e drammatico, che riesce a non scivolare nel retorico. Un film che non vuole piacere e che per questo mi è piacuto.

    commento di peter pan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Prodotto televisivo del primissimo periodo del regista Argentino Juan José Campanella (che vent'anni dopo vincerà l'Oscar al miglior film straniero per “Il segreto dei suoi occhi”). Il tema trattato, i bambini affetti da patologie comportamentali, è difficile e avrebbe avuto bisogno di una mano ben più esperta. Il ritmo fa inoltre spesso difetto e tecnicamente i difetti sono evidenti: in… leggi tutto

1 recensioni negative

2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Prodotto televisivo del primissimo periodo del regista Argentino Juan José Campanella (che vent'anni dopo vincerà l'Oscar al miglior film straniero per “Il segreto dei suoi occhi”). Il tema trattato, i bambini affetti da patologie comportamentali, è difficile e avrebbe avuto bisogno di una mano ben più esperta. Il ritmo fa inoltre spesso difetto e tecnicamente i difetti sono evidenti: in…

leggi tutto
2004
2004

Will Smith compilation

Ecate di Ecate

un'attore cantante e ballerino non eccezionale ma è davvero bravo a gestirsi ha saputo coltivare la sua fama e diventare un vero vip.in fondo i film non sono male e le canzoni oracchiabili!

leggi tutto
Playlist
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito